mercoledì, aprile 21, 2021

I lavori in corso per l’installazione dell’ascensore nel Palazzo di città 

Iniziati i lavori per la realizzazione dell’ascensore di Palazzo Cammarata (Palazzo di Città) in piazza Garibaldi, un’opera molto attesa. Dureranno tre mesi. Attualmente gli operai stanno smontando la vecchia struttura, successivamente verrà montato l’ascensore, al momento in fase di costruzione. 

L’ascensore rientra tra le opere previste per il 2021 dal PEBA, il Piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche di cui il Comune si è dotato lo scorso anno. Il Piano prevede lavori in molte aree della città per complessivi 800.000 euro. In quest’ottica sono già stati adeguati gli scivoli della villa comunale che consentono di accedere a piazza Falcone e Borsellino. La realizzazione dell’ascensore costerà circa 53.000 euro.

“Finalmente raggiungiamo un traguardo importante - dicono il sindaco Nicolò Nicolosi e l’assessore ai Lavori pubblici Salvatore Schillaci - che consente di agevolare l’accesso al Palazzo Cammarata a tutti i cittadini, anche quelli con difficoltà motorie. Lo consideriamo però solo un primo passo verso l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche che rendono difficile muoversi in città”.

Nessun commento: