martedì, aprile 13, 2021

UDU Palermo, assemblea per rivendicare un reale diritto allo studio

Da parecchi anni il sistema universitario è vittima del sottofinanziamento statale, una delle principali conseguenze soprattutto in un territorio come la Sicilia è la mancata copertura totale delle borse di studio. Oggi la Sicilia ha la copertura delle borse di studio più bassa d'Italia: il 78,5%. A Palermo la copertura è del 73%, ottenuta anche grazie alla riduzione di student* che possono partecipare al bando.

Come UDU Palermo - Unione degli Universitari siamo stanchi della situazione in cui versa l'ERSU nella nostra regione e nella nostra città. Vogliamo che le istituzioni si impegnino a garantire realmente il Diritto allo Studio a chi ne ha bisogno garantendo la copertura del 100% delle borse di studio!

Per questo motivo abbiamo deciso di convocare un'assemblea studentesca per parlare con gli student* che si trovano in questa situazione per confrontarci e decidere insieme le forme di mobilitazione.

Non vogliamo student* di serie A e di serie B! L'assemblea studentesca si terrà martedì 20 aprile alle ore 17:30 su Google Meet. Per partecipare iscriviti al form: https://forms.gle/tcdiDcdtYwXE94e56 e poi ti manderemo il link della riunione. 

Introduce e modera:

Valerio Quagliano, Delegato al Diritto allo Studio dell'UDU Palermo.

Interverranno: 

Matteo Norcia, Coordinatore d'Ateneo dell'UDU Palermo;

Giulia La Barbera, Senatrice Accademica di UniPa e Esecutivo dell'UDU Palermo; 

Diego Vollaro, membro dell'Esecutivo Nazionale dell'Unione degli Universitari.

https://www.facebook.com/events/150366213589153/

Nessun commento: