sabato, aprile 19, 2014

Le Poste assumono mille portalettere e addetti allo smistamento della posta



La selezione è rivolta anche a chi non ha particolari esperienze. Sono disponibili in tutta Italia 835 posti per postini e 235 per quanti devono smistare buste
di GIUSEPPINA VARSALONA
PALERMO. Cerchi lavoro? Poste Italiane assume nuovo personale anche senza esperienza. In totale sono disponibili circa 1.070 posti in tutta Italia, con un massimo di 835 posti per portalettere e 235 per addetti allo smistamento della posta. I candidati scelti verranno assunti con contratti a tempo determinato di 2, 3 o 6 mesi. In palio ci sono anche stage per neolaureati con possibilità di inserimento in azienda.
Per chi si candida al ruolo di portalettere, i requisiti per l'assunzione sono abbastanza larghi, in quanto basta un diploma di scuola media superiore con un voto minimo di settanta su cento, il possesso della patente di guida, l'idoneità alla guida del motomezzo aziendale (125 cc), il certificato medico di idoneità al lavoro, rilasciato dall'Asl di appartenenza o dal proprio medico curante.
Per partecipare, invece, alla selezione per addetti allo smistamento della posta, i requisiti sono: il diploma di scuola media superiore (voto minimo 70/100) e l'idoneità fisica alla visita medica. Per poter avviare la propria candidatura bisogna registrarsi sul sito delle poste, nella pagina "Lavora con noi", andare nella sezione dedicata al reclutamento, selezionare la posizione desiderata e caricare il curriculum online registrandosi sul sito. Nel giro di poche settimane si è invitati ad un colloquio e, se tutte le condizioni saranno soddisfatte, entro l'estate si sottoscriverà il contratto a tempo determinato con possibilità di rinnovo. Per i giovani disoccupati una boccata di ossigeno in vista dell'estate.
Poste Italiane in questo momento offre anche alcuni stage rivolti a neolaureati in ingegneria gestionale. I tirocini hanno una durata di 6 mesi e sono propedeutici ad un eventuale inserimento lavorativo in azienda. I candidati selezionati saranno inseriti nell'ambito della gestione operativa. Gli stage sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e per partecipare alla selezione è necessario avere una laurea in ingegneria gestionale, conoscere bene l'inglese, avere un'ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation e una predisposizione a lavorare in un team e a contatto con i clienti.
Giornale di Sicilia,

Nessun commento: