giovedì, marzo 03, 2022

La Giunta Comunale del comune di Corleone delibera l’accoglienza di 5 famiglie di profughi provenienti dall’Ucraina


In relazione alla crisi in Ucraina e alle emergenze dettate dalla guerra in corso, la Giunta Comunale del comune di Corleone, rispondendo alle sollecitazioni intervenute anche da organi di governo, si è riunita valutando la possibilità di poter ospitare alcune famiglie di profughi provenienti dall’Ucraina. In tal senso la Giunta ha deliberato di poter accogliere 5 famiglie ucraine in alloggi di proprietà del comune.

In una situazione estremamente delicata e difficile per tutti noi, Corleone si impegna a dare il proprio sostegno aprendo le porte ai profughi in fuga dalla guerra. Non si ferma, infatti, l’escalation di violenza in Ucraina, con l’esercito russo che avanza, passo dopo passo, e la popolazione che difende strenuamente i propri territori. Tantissimi sono coloro che cercano di scappare dall’orrore che ogni giorno li circonda e in cui si ritrovano costretti a vivere.

È per questo motivo che la città di Corleone vuole mettersi in prima fila per aiutare tutti coloro che sono in fuga, offrendo il proprio supporto ad alcune famiglie.

“L’auspicio è quello di riuscire a migliorare le condizioni di vita in cui versa, al momento, la popolazione ucraina. La speranza è che gli stessi possano, successivamente, considerare l’idea di fermarsi definitivamente, stabilendo la propria residenza a Corleone, con l’obiettivo di raggiungere una stabilità lavorativa e una tranquillità che possa aiutarli a scacciare dai loro ricordi il buio e i fantasmi della guerra in corso” – ha dichiarato il sindaco di Corleone, Nicolò Nicolosi.

Nessun commento: