"Specialisti in lenti progressive" - CORSO DEI MILLE 117 90034 CORLEONE (PA) - Tel. 091 8463042

mercoledì, marzo 09, 2022

Sabato prossimo la seconda edizione del “Premio Cultura Corleonese”

Il 12 marzo 2022 alle 17,30, presso la Sala Conferenze “Carlo Alberto Dalla Chiesa” saranno consegnati i PREMI CULTURA CORLEONESE 2021/2022.

Il Premio Cultura Corleonese è stato ideato e lanciato per la prima volta nel 2019 da Angelo Vintaloro con l’obiettivo di incoraggiare, sostenere e valorizzare tutte le espressioni della cultura corleonese. La prima edizione ha avuto un buon successo di pubblico. La pandemia ha poi bloccato le successive edizioni, che riprenderanno a partire da sabato prossimo.

Questa edizione prevede un Primo premio assoluto e 4 premi per le sezioni:

• STORIA, ARCHEOLOGIA, ANTROPOLOGIA

• SAGGISTICA, LETTERATURA

• FOTOGRAFIA

• ARTE, MUSICA

L’ingresso sarà gratuito, previa verifica del green pass rinforzato. 

La manifestazione di quest’anno è organizzata dai Lions di Corleone, dal Comune di Corleone che ha concesso il Patrocinio gratuito, e dall’Archeoclub di Corleone in qualità di ideatore e consulente. 

Dice l’ideatore della manifestazione Angelo Vintaloro“Era il 2008 quando ne cominciai a parlare con l’Assessore alla Cultura dell’epoca, ma rimasi inascoltato, fino a quando nel 2019 mi lanciai da solo con grande riscontro di partecipanti e di pubblico, ed oggi, con la seconda edizione vorrei incentivare l’attività culturale corleonese, attraverso le ricerche storico-archeologiche, la letteratura, l’antropologia, la musica, la prosa e quant’altro”. “La Giuria - spiega Vintaloro - ha espresso il proprio giudizio valutando attentamente tutti gli aspetti della cultura corleonese, anche i meno appariscenti, esprimendo un giudizio equo e razionale”.

Nessun commento: