mercoledì, settembre 29, 2021

Asp di Palermo: Attività di sensibilizzazione nelle scuole del Corleonese sul Covid19

L’aula magna dell’IISS “Don G. Collettò”

Il Dipartimento di Prevenzione promuove e garantisce le funzioni di prevenzione collettiva e sanità pubblica, per tanto l’unità operativa di prevenzione territoriale di Corleone, sta portando avanti 
un progetto con le scuole di ogni ordine è grado, per parlare del COVID-19 e sensibilizzare gli adolescenti alla vaccinazione AntiCovid-19.
Il progetto dal titolo “L'impatto emotivo del COVID-19 sugli adolescenti” è stato ideato è realizzato dal Dirigente medico Dott. Giuseppe Raia in collaborazione con il programmatore informatico Davide Antonino Grassedonio. Il progetto è iniziato mercoledì 29 settembre presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Don G.Colletto” di Corleone e proseguirà per le giornate del 30 settembre e 1 ottobre. Il progetto sarà esteso a tutto il territorio del Distretto Sanitario 40 di Corleone. 

Saranno proiettate delle SLIDE che spiegano la malattia del Covid-19, quali sono le misure di distanziamento, i presidi da mettere in atto per contenere il contagio, ponendo particolare attenzione all’efficacia dei vaccini. Inoltre sarà proposto agli alunni un questionario ANONIMO, con domande a risposta multipla, con l'obiettivo di vedere l’andamento della vaccinazione Covid-19 negli adolescenti e capire quale messaggio è arrivato in merito alla pandemia in generale. Quanti lo vorranno protranno essere vaccinati anche a scuola secondo le direttive.

Nessun commento: