mercoledì, novembre 18, 2020

Iniziano i lavori sulla SP Corleone - S. Cipirello!

Le prime ruspe in azione sulla SP4

Il Comitato "Vogliamo la strada Corleone - Partinico" ha diramato questo comunicato stampa: "Con grande piacere comunichiamo che sulla Sp4 il cantiere inizia a prendere forma con la presenza dei primi mezzi e uomini al lavoro. È un grande risultato, ma il Comitato continuerà a vigilare l’esecuzione dei lavori del primo lotto, il finanziamento e la messa in cantiere dei successivi lotti".
Si tratta del primo lotto, finanziato con 4.748.000 euro, che prevede la risagomatura della sede stradale e la posa di asfalto su circa 12 chilometri di strada. I lavori, che erano stati consegnati ufficialmente lo scorso 24 ottobre, interesseranno un tratto di strada da Corleone verso l’area delle frane, il cui ultimo intervento risale a 15 anni fa.
“Apprendiamo con soddisfazione dell’avvio dei lavori sulla SP4 - commenta il sindaco Nicoló Nicolosi -. È l’inizio di un percorso che porterà al miglioramento della viabilità su tutto il territorio, agevolando la vita ai cittadini e anche degli imprenditori agricoli della zona. Un ulteriore lotto di 4 milioni di euro è già stato finanziato e andrà in gara entro l’anno. I lavori quindi potrebbero partire entro la prossima primavera”.

LE ALTRE FOTO






Nessun commento: