lunedì, novembre 16, 2020

Emergenza coronavirus a Palermo. Usca Scuola: domani screening all’Istituto Madre Teresa di Calcutta


Nel drive in della Fiera rivolto agli studenti: 1.246 tamponi e 90 positivi
PALERMO 16 NOVEMBRE 2020 – Prenderà il via domani (martedì 17 novembre) dall’istituto Madre Teresa di Calcuttta di Palermo lo screening rivolto a studenti, insegnanti e personale non docente organizzato dalle USCA scolastiche dell’Asp di Palermo. L’attività, svolta in collaborazione con il Comune ed i dirigenti degli istituti, sarà realizzata attraverso tamponi rapidi, ai quali, in caso di positività, farà seguito il tampone molecolare.

L’Azienda sanitaria provinciale di Palermo ha istituito 10 USCA scuola: 6 con sede in città, 2 con sede a Partinico e competenza sul versante occidentale della provincia e 2 a Termini Imerese per il versante orientale. Complessivamente saranno impegnati 35 medici.

La sequenza degli interventi (le cui date verranno comunicate a breve) negli istituti della città prevede dopo la scuola Madre Teresa di Calcutta i seguenti Istituti:

1.    Scuola Di Vittorio (via Giuseppe Di Vittorio 11);

2.    Silvio Boccone (via Del Vespro 72);

3.    Bonagia, Istituto Mattarella (via Dell Castoro 13);

4.    Scinà (via Giuseppe Li Bassi 60);

5.    Mendelssohn (via Brunetto 1);

6.    Leonardo Sciascia (via De Gobbis 13);

7.    Leonardo Da Vinci (via Serradifalco 190).

Si ricorda che, oltre agli screening nelle scuole, è sempre attivo alla Fiera del Mediterraneo il Drive In rivolto a studenti e familiari. Oggi sono state 1.246 le persone sottoposte a tampone rapido e 90 i positivi. Dal 30 ottobre ad oggi, l’Asp di Palermo ha effettuato nei Drive In di città e provincia 22.336  tamponi con 1.679 positivi. (nr)

Nessun commento: