domenica, novembre 08, 2020

Emergenza coronavirus. Screening della popolazione: oggi a Palermo 1.235 tamponi e 102 positivi


DOMANI L’ATTIVITA’ PROSEGUIRA’ DALLE 9 ALLE 16 ALLA FIERA DEL MEDITERRANEO  
PALERMO 8 NOVEMBRE 2020 – Sono state, complessivamente 1.235 le persone che hanno aderito oggi a Palermo, alla Fiera del Mediterraneo ed a Monreale, alla campagna attiva di monitoraggio del Coronavirus, promossa dall’Assessorato Regionale alla Salute, dal Commissario per la gestione dell’emergenza Covid nella provincia di Palermo, Renato Costa, Asp del capoluogo,  Comune di Palermo e Comune di Monreale. I 102 risultati positivi al tampone rapido, sono stati sottoposti al tampone molecolare. 

L’adesione, su base volontaria, si è così suddivisa:

Fiera del Mediterraneo 891 tamponi, 74 positivi;
Monreale 344 tamponi, 28 positivi.

 

In dieci giorni di attività sono state 11.326 le persone che hanno partecipato a Palermo allo screening con 1.003 positivi al tampone rapido. 

Domani (lune 9 novembre) l’attività in modalità Drive Inproseguirà alla Fiera del Mediterraneo di Palermo e sarà ancora rivolta al mondo della scuola, con orario dalle ore 9 alle 16 (ingresso dell’ultima autovettura alle ore 14)

Per velocizzare le operazioni si chiede agli utenti di presentarsi muniti – oltre che di tessera sanitaria e documento di riconoscimento – anche del foglio di consenso informato stampato, compilato e firmato. Il modulo si può scaricare al seguente link del sito dell’Asp di Palermo:

(nr)

Nessun commento: