domenica, novembre 22, 2020

Emergenza coronavirus a Corleone. Oggi drive in per la prevenzione COVID-19: 302 tamponi, 25 persone positive

Gli operatori dell’Usca del Distretto di Corleone 

Sono stati complessivamente 302 i tamponi eseguiti oggi durante il drive in per la prevenzione del Covid-19 promosso dall’assessorato regionale alla Salute in collaborazione con l’Anci e organizzato dall’Asp di Palermo. 

Le persone risultate positive sono state in tutto 25. Tutte sono state già sottoposte a tampone molecolare. L’esito si avrà nei prossimi giorni. Nel caso in cui la positività sarà confermata i casi saranno conteggiati nel bollettino quotidiano pubblicato dal Comune. 

Un lavoro davvero importante quello degli operatori dell’Usca, che con tanta professionalità (e pazienza) hanno accolto una fila di utenti lunga alcuni chilometri. 

Certo, sottoporsi al tampone è un po’ fastidioso (l’ho fatto: esito negativo per fortuna!), ma è indispensabile per avere un quadro più completo possibile dei contagi e provare a fermarli. 

Dato l’alto numero dei partecipanti allo screening di oggi, specialmente nel pomeriggio, non tutti hanno potuto fare il tampone. 

Il sindaco Nicoló Nicolosi è già in contatto con le autorità sanitarie per organizzare un altro appuntamento per i tamponi con data da definire. L’obiettivo è quello di agevolare chi non è riuscito a sottoporsi al tampone entro le 18 di oggi, orario di chiusura stabilito dall’Asp nell’organizzazione dei drive in.

Nessun commento: