lunedì, febbraio 10, 2014

L’impegno del PD per il Punto Nascita e l’Ospedale di Corleone

Nella riunione dello scorso 21 gennaio a Corleone della Commissione Sanità dell'Ars, con la partecipazione dell'assessore alla salute Lucia Borsellino, è stata ampiamente riconosciuta la necessità di salvare il Punto-nascita e di potenziare l'Ospedale, come chiesto da tempo dalle popolazioni della zona e documentato con il dossier elaborato dal Partito democratico della zona del Corleonese e condiviso dal Comitato per la difesa dell'ospedale. Questo importante risultato é stato raggiunto anche grazie all'impegno dei consiglieri e dei dirigenti e del nostro partito, che avevano incontrato in maniera informale il presidente della Regione Crocetta, l'assessore alla salute Borsellino e il presidente della commissione sanità Digiacomo, per rappresentare con determinazione la necessità di tutelare la salute delle popolazioni della zona del Corleonese.

Adesso gli Uffici dell'Assessorato alla salute stanno lavorando per una nuova rimodulazione della rete ospedaliera, che recepisca la necessità di salvaguardare, mettere in sicurezza e potenziare il Punto-nascita e il Servizio di Pediatria dell'ospedale di Corleone, che ricadono in una zona interna come il Corleonese, distante dai grandi centri urbani e con una viabilità inadeguata e fatiscente.
Interpretando i bisogni dei cittadini e le istanze avanzate dal Comitato per la difesa dell'Ospedale, il Partito Democratico sta sviluppando il massimo impegno per la tutela ed il potenziamento dei servizi sanitari nel territorio, attraverso un dialogo costruttivo con il governo regionale e con i vertici dell'ASP di Palermo. L'ambulanza medicalizzata e l'ecografo di ultima generazione consegnati recentemente allOspedale di Corleone e il parere tecnico favorevole alla deroga per il Punto nascita, espresso per iscritto dal dott. Antonio Candela e dal dott. Giuseppe Noto, sono i primi frutti di questo positivo clima di dialogo, che fanno ben sperare per il futuro. Limpegno del Pd è di seguire con attenzione gli ulteriori sviluppi della vicenda, fino alla concreta formalizzazione degli impegni assunti dal Governo regionale e dai vertici dellAsp. 
Il Partito Democratico della zona del Corleonese 
(Corleone, Bisacquino, Campofiorito, Chiusa Sclafani, Giuliana, 
Contessa Entellina, Roccamena, Palazzo Adriano, Prizzi, Lercara Friddi)




Nessun commento: