lunedì, febbraio 17, 2014

Calcio. Netta vittoria (4-2) del Corleone contro il Ciminna

Corleone-Ciminna 4-2
Dopo la vittoria per 1-0 fuori casa contro l’Albatros di Lercara, il “nuovo” Corleone continua la striscia positiva con la sonante vittoria per 4-2 in casa contro il Ciminna, maturata tutta nel secondo tempo. Al 44° del primo tempo, infatti, il Corleone sbloccava il risultato con Massimo Ardore (ci sta prendendo gusto a segnare il ragazzo…), rapido a calciare in rete una ribattuta del portiere ospite. Ma, meno di un minuto dopo, Vincenzo Guagenti pareggiava per il Ciminna con il gol dell’anno: un forte tiro da centrocampo che, complice il vento, s’insaccava all’incrocio dei pali della porta difesa da Salvo Russo.
Il Corleone, però, la partita voleva vincerla e assediava il Ciminna nella sua area. E finalmente a 18° della ripresa il 2-1 veniva segnato da Maurizio Passiglia che, da fuori area, insaccava con un forte tiro sotto la traversa: un bel gol, che premiava l’impegno di questo ragazzo che sta diventando uno dei punti di forza del Corleone. (GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO)
Col Ciminna costretto a scoprirsi per riacciuffare il pareggio, i giallo-rossi dilagavano: al 40° Vito Verardo era rapido ad incrociare in rete il bel tiro di Angelo Di Palermo (bell’impatto con la partita il suo!) che attraversava tutta l’area di rigore; al 42° il 4-1 veniva segnato da Totò Lipari, che ribadiva in rete l’ottimo passaggio di Maurizio Passiglia. Il Ciminna trovava ancora la forza di segnare il 4-2 con un altro bel tiro all’incrocio dei pali del solito Guagenti (applaudito anche dal pubblico di casa). Il tempo di mettere la palla al centro e l’arbitro (brutta la sua prova!) mandava tutti negli spogliatoi per la doccia.

Con i suoi 27 punti il Corleone adesso è 6° in classifica e con due partite da recuperare (mercoledì prossimo col fanalino di coda Giuliana fuori casa e il prossimo 9 marzo sempre col Giuliana in casa). La tranquilla salvezza, che era l’obiettivo di questa stagione, sembra quasi essere stato raggiunto. Adesso, partita dopo partita, si vedrà se potrà nascere qualcosa di più importante. (dp) 

Nessun commento: