lunedì, agosto 21, 2023

Corleone, al via domani il primo torneo di calcio a 5 “Mettiamoci in gioco per la solidarietà”


Le confraternite scendono in campo e si mettono in gioco per la solidarietà, oltre che per divertirsi e far divertire. E lo fanno con l’organizzazione di un torneo di calcio a 5, che inizierà domani alle 20,15 nella struttura del Centro sportivo “S. Lucia”, con la benedizione di tutte le squadre partecipanti. 
Alle 21,00 il via con la prima partita “Societas Alborum - Amici delle forze dell’ordine”. 

Nella partecipazione al torneo sono coinvolte non soltanto le squadre di calcio a 5 delle confraternite, ma anche la squadra del Corpo Musicale Pietro Cipolla e le squadre dei Carabinieri e degli Amici delle Forze dell’Ordine, rappresentativa di tutte le Forze dell’Ordine.

Si comincerà martedì 22 agosto al Centro Sportivo Santa Lucia. Dopo la benedizione delle squadre e del campo da gioco, avrà il via il “I° torneo delle confraternite – Mettiamoci in gioco per la solidarietà”, organizzato dalla neonata Associazione “Laicosport”, che coinvolge le confraternite di Corleone, rappresentata da Vincenzo Iannazzo, Vincenzo Gallina, Onofrio Cutrone, Giovanni Pecorella, Walter Rà e Angelo Di Miceli. 

Un torneo di calcio a 5, che inizia domani, si concluderà intorno a metà settembre. 

Le squadre delle confraternite e altri si affronteranno in tre gironi di qualificazione ai quarti di finale, e poi con le partite conclusive della semifinale e della finale. 

La manifestazione si concluderà con una serata-evento in cui le due squadre finaliste si affronteranno alla presenza delle autorità civili e religiose e anche delle forze dell’ordine. 

Diversi partner per la solidarietà, tra cui il Lions Club Corleone e l’AVIS Corleone, hanno voluto collaborare per la raccolta fondi da destinare alle Caritas Parrocchiali che si occuperanno di destinare il ricavato alle famiglie bisognose.

L’iniziativa ha il patrocinio della Diocesi di Monreale, dell’Amministrazione e della presidenza del consiglio comunale.

Nessun commento: