mercoledì, settembre 22, 2021

Cous Cous Fest 17 - 26 settembre 2021. Festival internazionale dell'integrazione culturale: in gara per la città di Corleone lo chef Calogero Paternostro

Lo chef Calogero Paternostro

Dopo la pausa forzata dello scorso anno dovuta all’emergenza Covid-19, il Cous Cous Fest, evento di punta del territorio, nonché uno dei maggiori eventi italiani del settore, ritorna anche se con una formula più ridimensionata.
 
Questa 24^ edizione sarà nel segno del riconoscimento del cous cous come Patrimonio culturale dell'Unesco che vedrà per la prima volta come città in gara nonché anch'esso PATRIMONIO DELL'UMANITÀ UNESCO, CORLEONE (PA) rappresentata dallo Chef  Paternostro Calogero nato a Corleone con una grande esperienza decennale all'estero nei migliori ristoranti gastronomici.

Con la sua  grande professionalità e la sua grande  superstizione  si è messo in gioco con gli altri 5 sfidanti chef d'Italia  aggiudicandosi con 21/30 il risultato finale del punteggio massimo dei voti dati dalla giuria tecnica  oltre a quelli dei cittadini Corleonesi  che lo hanno votato nel contest per la selezione al campionato italiano BIA COUS COUS FEST 2021 con il suo piatto che si chiama "CUORE CALDO DI COUS COUS ".

Una gara piena di emozioni e adrenalina pura al Campionato italiano Conad per il  festival internazionale dell'integrazione culturale dove sicuramente ci saremo anche nei prossimi anni a venire  più carichi di prima e con nuove tendenze culinarie all'insegna dell'integrazione che vedrà anche come protagonista ufficiale la Citta  di Corleone. 




1 commento:

Chef Paternostro Calogero ha detto...

Ringrazio ancora tutto lo staff e soprattutto i giudici del Cous Cous Fest per avermi scelto fra i 6 chef di tutta ITALIA come sfidante per il Cooking Show al conseguimento del titolo italiano 2021 condotto dallo Chef in carica Andy Luotto e Sarah Castellana .
Il Primo dei tanti appuntamenti è stato il 17 e sabato 18 settembre LA FINALE nel Bia Theatre, all’interno del Giardino del Santuario di San Vito Lo Capo che a prescindere dalla valutazione data dai giudici al mio piatto con un punteggio massimo di 21/30 mi reputo ugualmente a titolo personale vincitore comunque di questa grande manifestazione sottolineando soprattutto l'impegno messo nella realizzazione del CUORE CALDO DI COUS COUS nonostante le 10.000 difficoltà avute fino alla fine con l'aggiungersi anche di una parità di spareggio data dai giudici che ha portato il grande Chef Santo Petrocciani DI PALERMO alla vincita del titolo italiano 2021 con un cous cous dolce e molto particolare di sapori e profumi da perdere i sensi.
Per La prima volta in 24 anni di Festival, il Comune di Corleone e stato scelto alle finali del titolo italiano del cous cous fest 2021 Championship che apparte tutto so per certo che è stata una gara piena di pura adrenalina e piena di emozioni uniche.
A prescindere da tutto rimarrà cmq e sicuramente una grande Vittoria personale essere già arrivato anche qui!...grazie anche a voi e a tutti coloro quelli che mi hanno sostenuto fino adesso e continueranno a farlo!...perché no!.....Magari rimettendomi nuovamente in gioco al cous cous fest 2022!
Ringrazio in particolar modo;
Il sindaco Nicolò Nicolosi E tutti coloro che mi hanno anche dedicato un minuto del loro tempo per mandarmi un messaggio di presenza!
Grazie di cuore a tutti e alla Prox edizione cous cous fest 2022
#CorleoneWorldChamionShip