giovedì, agosto 09, 2012

Corleone, Lea Savona: "La sagoma del boss l'ho pagata di tasca mia!"

L'articolo del Giornale di Sicilia di giovedì 9 agosto 2012
Il sindaco di Corleone Lea Savona ha risposto per iscritto all'interrogazione presentata dai consiglieri di opposizione Dino Paternostro e Mario Giarratana sulla vicenda della sagoma del boss mafioso Matteo Messina Denaro attaccata al portone del Tribunale. Questa sera (venerdì 10 agosto, alle ore 19.00), il sindaco sarà chiamato a rispondere anche oralmente. Il consiglio, tra l'altro, sarà chiamato ad esprimersi sull'istituzione dell'addizionale Irpef allo 0,8%, il massimo che prevede la legge. Stamattina, nel corso di un incontro con Cgil, Cisl Uil, su pressante richiesta dei sindacati, il sindaco Savona ha assunto l'impegno di esentare dall'addizionale tutti i redditi fino a 10 mila euro. E' ancora poco, la battaglia continuerà in consiglio comunale.
Qui di seguito pubblichiamo la "strana" lettera di risposta del primo cittadino di Corleone all'interrogazione sulla sagoma di Matteo Messina Denaro:



4 commenti:

Leoluca Criscione ha detto...

...piu' ridicolo che geniale!!


PS: nella lettera di risposta del sindaco Lea Savona, suggerirei di correggere
….che ha collocare la sagoma….
con
...che a collocare la sagoma...

DINO PATERNOSTRO ha detto...

Caro Leo, sarebbe come chiedere di correggere qualche verso della Divina Commedia! Padre Dante l'ha scritta in una data maniera e noi possiamo solo leggere e commentare, ma non modificare.
Lo stesso vale per la missiva della d.ssa Leoluchina Savona (stranamente, nemmeno scritta su carta intestata del comune e nemmeno protocollata, come l'a-b-c della corretta procedura amministrativa insegna...): va pubblicata integralmente, errori pacchiani compresi.

Leoluca Criscione ha detto...

…questa vicenda non mi convince: troppo 'oscura'!
Un errore del genere ("ha collocare" al posto di "a collocare") non è un errore "dantesco" e ancora meno un errore di battuta!. Esso indica semplicemente una conoscenza della lingua italiana… 'per sentito dire'!
A mio giudizio, la missiva in questione NON è stata scritta dalla dott.ssa Savona (che si firma, erroneamente d.ssa Savona!?)!
Il non uso di carta intestata e il fatto che la missiva non sia stata protocollata sono 'indicatori' a favore della mia "cattiveria".
Mi dispiace per Lea!

Anonimo ha detto...

Il dato importante e' che Corleone perde la sua sede distaccata del tribunale di Termini Imerese. Seguira' chiusura Ospedale e probabilmente di altri uffici periferici o distaccati. LA REVISIONE DELLA SPESA ci sta portando ad un centralismo dei poteri legali, sociali, ed amministrativi che demarchera' ancor di piu' la divisione tra cittadini italiani di serie A, ossia coloro i quali vivono in grossi centri abitativi, da cittadini italiani di serie B, ossia gli abitanti dei piccoli comuni. Conclusione: la comunita' economica europea negli anni PASSATI ha dato contributi a contadini ed allevatori per produrre poco latte, vedi le quote latte, per non COLTIVARE LA TERRA; a che serviva il contributo? pagare gente per non lavorare! ovvio evitare lo spostamento degli abitati delle sedi rurali nelle citta', evitare spostamenti demografici, o comunque rallentare tali migrazioni interne . Ecco a mio avviso l'Europa ha fallito in tal senso, e cosi' anche i nostri rappresentanti parlamentari, coloro i quali abbiamo eletto alle Europee! dove sono finiti? chi li ha visti piu'? bene signor sindaco errori di battitura a parte, io avrei messo oltre a Denaro LE SAGOME DI TUTTI QUEI POLITICI CHE HANNO ATTINTO VOTI SENZA CURARSI MINIMANTE DEL NOSTRO TERRITORIO.
.:GARIBALDI:.