giovedì, giugno 14, 2012

On.le Termine: “La strana storia del partito che nega la tessera ad un suo deputato”


L'on. Salvatore Termine
In questi giorni sono stato, mio malgrado, protagonista di una vicenda a dir poco surreale: il segretario regionale del PD ha cercato di dimostrare che non sono del PD.  Questa vicenda ha visto il suo culmine nel corso dell’ultima assemblea regionale del PD, quando mi è stato impedito di votare perché, secondo la segreteria regionale, non sarei stato in regola con l’iscrizione al partito: una tessera da 15 euro che, per inciso, ho regolarmente richiesto on-line. Non entro nel merito della vicenda per non alimentare un bizantinismo regolamentare utilizzato dalla segreteria per giustificare scelte ingiustificabili. Sento però il bisogno di sottolineare due o tre cose. Primo: da 35 anni sono impegnato in politica nel mio territorio, Enna, dove rappresento un pezzo importante della sinistra riformista e di governo. Stessa cosa probabilmente non può dire chi attualmente ricopre cariche nel PD provinciale.
Secondo: a chi contesta la mia iscrizione al Partito Democratico, chiedo di consultare il sito dell’Ars, cliccare sulla pagina del gruppo parlamentare del PD e verificare la mia presenza fin dal primo giorno, sia in questa che nella scorsa legislatura. Per non parlare dei contributi che in questi anni ho regolarmente versato ogni mese al partito (contributi ben superiori ai 15 euro della tessera…).
Terzo: nel corso della recente assemblea regionale del PD ho avuto la netta sensazione che il segretario Lupo avesse deciso di impedirmi di votare non per affermare un principio (inesistente) legato a regole e procedure, quanto piuttosto per mettere fuori gioco un delegato a lui contrario. 
Dunque delle due, l’una: o sono del PD, o non lo sono. La mia storia, le mie azioni, il mio impegno e la mia attività in questi anni - anche all’Ars - dimostrano che lo sono. Lupo finge che non sia così, e per tentare di dimostrarlo non mi dà la tessera, negandomi nei fatti uno status. Alla luce di tutto questo, per difendere la mia dignità e il mio impegno politico passato, presente e futuro, citerò Lupo in giudizio, nella qualità di legale rappresentante del PD siciliano.
On.le Salvatore Termine
giovedì 14 giugno 2012

Nessun commento: