lunedì, giugno 11, 2012

Corleone, grazie al team Fly Bike, pulito il Parco della Rimembranza


Il parco pulito...

Il team Fly Bike Corleone riporta il Parco della Rimembranza situato in fondo alla villa comunale all' antico splendore... Dodici i membri del gruppo impegnati per circa otto ore x ripulire e sistemare l'intera area... Abbiamo utilizzato i nostri mezzi, i nostri attrezzi e non abbiamo chiesto un solo euro... La valorizzazione del territorio nonchè delle aree verdi all' interno del centro abitato deve essere una priorità, mantenerle accoglienti ed accessibili a tutti è un dovere (dell'amministrazione e del cittadino). Da oggi sportivi, bambini, artisti e anziani avranno un piccolo angolo di paradiso a dispozione... Le foto del parco testimoniano come lo abbiamo trovato e come lo abbiamo lasciato... ... Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno partecipato e con un piccolo grande gesto hanno trasformato una discarica a cielo aperto in un meraviglioso parco. . . 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti e un plauso ai volontari del team Fly Bike che nella giornata di domenica (senza alcun compenso e/o contributo) hanno preferito al riposo e al divertimento dedicarsi a pulire il Parco della Rimembranza che era diventato peggio di una discarica a cielo aperto. Iniziative di questo genere andrebbero sicuramente ripetute e incentivate. L'Amministrazione Comunale dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di concedere un riconoscimento pubblico ai volontari che hanno reso fruibile per la collettività un area antica e bellissima sita all'interno della meravigliosa Villa Comunale anch'essa in questo momento degradata e piena di sporcizia di ogni genere. Rivolgo un invito a tutti "di rispettare e di tutelare ciò che appartiene a tutto noi" come la nostra Villa Comunale che rappresenta il polmone verde e quindi ossigeno naturale per la nostra amata Città di Corleone. Francesco Saporito

Anonimo ha detto...

complimenti

Anonimo ha detto...

dove c'è una associazione... c'è la candidatura.... alla prossima elezione. poeta! corleonese.

Anonimo ha detto...

in pratica per quello che si capisce la pulitura serviva per far diventare il parco della rimembranza da luogo "sacro" (anche se con steppaglie annesse) a pista ciclabile per una gara.....complimenti davvero per il cattivo gusto!!!!!

Anonimo ha detto...

Pensavo che a Corleone si fosse cambiato modo di pensare e che quello che non era in grado di garantire l'Amministrazione quale la doverosa pulitura del Parco della Rimembranza lo avevano garantito dei volontari nella fattispecie il team Fly Bike. Invece incuriosito dagli altri messaggi pervenuti su questo sito sono venuto a conoscenza che il team Fly Bike ha provveduto alla pulitura del Parco della Rimembranza sol perchè doveva effettuare una gara ciclistica che ha avuto luogo domenica 17 giugno 2012. L'iniziativa è senz'altro deplorevole e poco rispettosa dei martiri che vengono ricordati nel Parco della Rimembranza che annulla le parole di apprezzamento del mio post precedente elargite in favore dei volontari del team Fly Bike. L'Amministrazione ha concesso l'autorizzazione per lo svolgimento della gara in un posto dove ogni albero rappresenta il ricordo dei nostri caduti della prima guerra mondiale 1915/1918? A Corleone non esistono altri posti più adeguati per svolgere queste attività sportive? Invito i volontari del team Fly Bike per recuperare i miei complimenti e penso anche quelli di tutta la collettività di attivarsi (e questa volta senza avere realmente nulla in cambio) per pulire un altro angolo degradato della nostra Città come ad esempio le zone a verde delle case popolari siti in C.da San Marco. Francesco Saporito

DINO PATERNOSTRO ha detto...

Certo, fare una gara ciclistica all'interno del parco della rimembranza, dove ogni albero ricorda un caduto della grande guerra, non mi sembra il massimo del gusto. E, comunque, bisogna dare atto che i volontari hanno fatto un bel lavoro di pulizia.
L'Amministrazione comunale, però, fatta di persone adulte e responsabili, scelte dai cittadini elettori per governarci (!?), che ha dato tanto di autorizzazione, come la giudichiamo? Sicuramente sarà stato quel buontempone dell'assessore allo sport (e a tant'altro), mister 520 preferenze, a dare l'autorizzazione, vero?
E poi, caro Franco Saporito, piuttosto che invitare altri volontari a pulire altri angoli del paese, perchè non inviti gli amministratori a (semplicemente) amministrare la città, se ne sono capaci? E quindi a farla pulire agli operai del comune o dell'Ato?