sabato, aprile 09, 2022

Rsu, per la FLC CGIL Palermo netto aumento di preferenze nella Scuola e di Rsu elette. Dichiarazione del segretario Fabio Cirino

Fabio Cirino

Elezioni Rsu 2022: la Flc Cgil di Palermo esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti nella competizione elettorale Rsu  2022. Nel settore della Conoscenza la Flc Cgil Palermo raccoglie quasi 7 mila voti con quasi 6.200 voti nel settore scuola, con dato quasi definitivo, facendo registrare un netto aumento di preferenze ottenute, rispetto all'ultima tornata elettorale del 2018, dove sono stati raccolti 5 mila voti. Nel settore Università  si registrano 331 voti, circa 140 nel settore ricerca e 60 nell'Afam.

“Siamo soddisfatti della grande partecipazione dei lavoratori che hanno dimostrato dopo 2 anni di pandemia l'importanza del sindacato e della partecipazione collettiva - dichiara Fabio Cirino, segretario generale della Flc Cgil Palermo- Ringraziamo tutti i nostri candidati, membri di commissione elettorale e scrutatori per l'enorme lavoro fatto e per aver permesso tutto lo svolgimento delle operazioni.  Aumentiamo il numero delle Rsu elette alle quali rivolgiamo i migliori auguri per questa nuova esperienza che faranno al fianco della nostra organizzazione”.

“Siamo felici per il grande risultato a livello regionale e nazionale - aggiunge Fabio Cirino - che vedono la Flc Cgil confermarsi come primo sindacato. Infine ci auguriamo che dopo questa fase tutti i sindacati si ritrovino su percorsi comuni per rafforzare il lavoro di difesa dei diritti e degli interessi comuni di tutti i lavoratori”.

Nessun commento: