lunedì, dicembre 17, 2012

BISACQUINO: DANNI DURANTE L’OCCUPAZIONE. I CARABINIERI DENUNCIANO 8 RAGAZZI


I Carabinieri della Stazione di Bisacquino hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Termini e alla Procura dei Minori di Palermo 8 studenti dell’Istituto Agrario “Don Calogero Di Vincenti” di Bisacquino poiché responsabili di aver causato danni all’edificio durante l’occupazione. La protesta dell’istituto era iniziata il 20 novembre scorso, quando il Comitato Studentesco riunito in assemblea straordinaria aveva deciso di occupare lo stabile. La protesta durò solo pochi giorni, la mattina del 24 novembre furono scoperti alcuni danneggiamenti all’interno del plesso scolastico. Erano state divelte 3 porte, un termosifone ed era stato danneggiato il lucchetto del quadro elettrico.

Questi atti avevano indotto il comitato studentesco a dichiarare la cessazione della protesta permettendo la continuazione delle normali attività scolastiche.
Immediatamente dopo la denuncia del danneggiamento partirono le indagini dei Carabinieri di Bisacquino, che effettuarono un iniziale sopralluogo nell’Istituto e poi acquisirono numerosi altri elementi che hanno permesso di individuare i presunti autori.
Per otto ragazzi, tutti frequentatori dell’Agrario, di cui 3 minori, è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria per il reato di danneggiamento di edificio pubblico.
Palermo, 17 dicembre 2012

Nessun commento: