mercoledì, dicembre 05, 2012

IL BOSS PROVENZANO CADE IN CELLA: RICOVERATO D’URGENZA

Bernardo Provenzano
Il boss mafioso Bernardo Provenzano, detenuto nel carcere di Parma, e’ stato ricoverato d’urgenza all’ospedale civile della citta’ emiliana. A confermarlo all’Adnkronos e’ il suo legale Rosalba Di Gregorio. Non si conosce ancora il motivo del ricovero d’urgenza del boss mafioso. La notizia è emersa a margine dell’udienza preliminare del processo per la trattativa Stato-mafia a Palermo.
E’ stato il figlio del boss, Angelo Provenzano, ad avvertire l’avvocato dopo averlo appreso dal commissariato di Corleone (Palermo), dove vive. Binnu, questo è il suo soprannome,  sarebbe stato ricoverato già il mese scorso, e poi era tornato in carcere. Il nuovo ricovero sarebbe dovuto a una caduta nella sua cella.
SALUTE MENTALE - Intanto il noto criminologo Francesco Bruno, neuropsichiatra spesso ospite dei salotti televisivi, e’ uno dei due periti che dovranno fare un esame approfondito per verificare la salute mentale del boss. Lo ha annunciato il legale del capomafia Rosalba Di Gregorio. L’altro perito e’ Antonietta Giuliani.
La nomina verra’ formalizzata nella prossima udienza di venerdi’ davanti alla Corte d’assise. La Procura nominera’ invece il direttore dell’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Palermo Paolo Procaccianti.

Nessun commento: