lunedì, dicembre 10, 2012

Gucciardi nuovo capogruppo PD all’Ars, ma 6 deputati si astengono

Baldo Gucciardi, nuovo capogruppo Pd all'Ars
Baldo Gucciardi è il nuovo presidente del gruppo parlamentare PD all’Ars. Gucciardi, 55 anni, dirigente Asp in aspettativa, alla terza legislatura è stato eletto oggi nel corso di una riunione del gruppo, con 11 voti a favore e 6 astenuti. “So di ricoprire un ruolo difficile, anche in considerazione del fatto  che quello del PD sarà il gruppo parlamentare all’Ars più numeroso,  – ha commentato Gucciardi - lavorerò per costruire un’unità formale e sostanziale nel gruppo, per sostenere in parlamento l’azione riformatrice del governo Crocetta”.

Questi i 17 deputati regionali del Partito Democratico nella XVIU legislatura: Mario Alloro, Giuseppe Arancio, Anthony Barbagallo, Antonello Cracolici, Giuseppe Digiacomo, Fabrizio Ferrandelli, Baldo Gucciardi, Giuseppe Laccoto, Giuseppe Lupo, Bruno Marziano, Filippo Panarello, Giovanni Panepinto, Concetta Raia, Francesco Rinaldi, Antonella Milazzo, Marika Cirone di Marco, Mariella Maggio. 
“Con la nostra astensione abbiamo espresso contrarietà non su un nome, ma su un metodo: ci è stato presentato uno scenario precostituito che ha determinato una maggioranza e una minoranza nel gruppo parlamentare”. Lo dice Filippo Panarello, deputato regionale del PD, che spiega il motivo del voto di astensione di 6 deputati regionali del Partito Democratico su 17, nel corso della votazione sull’elezione del nuovo capogruppo all’Ars, Baldo Gucciardi. “Ci è stata negata la possibilità di dialogo e confronto, ci auguriamo che si tratti si tratti di un episodio circoscritto. A Gucciardi vanno gli auguri di buon lavoro – conclude Panarello - con l’auspicio che si possano costruire le condizioni per raggiungere, all’interno del gruppo, un’unità formale e sostanziale”.
I deputati che si sono astenuti sono Giuseppe Arancio, Antonello Cracolici, Pippo Digiacomo, Filippo Panarello, Giovanni Panepinto, Concetta Raia.

Palermo, lunedì 10 dicembre 2012

Nessun commento: