giovedì, aprile 11, 2024

Corleone, Pippo Cipriani candidato a sindaco. Si aggiunge a Walter Rà, in attesa dell’annuncio della ricandidatura di Nicolò Nicolosi

Corleone, piazza Garibaldi con i palazzi municipali 

Già sono due i candidati a sindaco ufficiali della città di Corleone. Oggi il movimento “Generazione Civica Corleonese” ha annunciato la candidatura di Pippo Cipriani.
  
Il 4 aprile, invece, era stato Walter Rà ad annunciare la sua. 

La lista civica di Cipriani, già sindaco di Corleone dal 1993 al 2002, dovrebbe dare rappresentanza all’area democratico-progressista della città. L’aggregazione di Rà all’area di centrodestra. Si aspetta da un giorno all’altro l’annuncio ufficiale della ricandidatura del sindaco uscente Nicolò Nicolosi, che sembra avere riconfermato l’alleanza con l’area “Diventerà Bellissima” di Fratelli d’’Italia, nell’ambito di una più ampia aggregazione civica. 

Pubblichiamo il comunicato del movimento “Generazione Civica Corleonese” e la dichiarazione di Walter Rà. (dp)

Il movimento "GenerAzione Civica Corleonese" annuncia la candidatura a Sindaco di Pippo Cipriani per le amministrative del prossimo otto e nove Giugno


Pippo Cipriani

Cipriani, già sindaco di quella stagione che fra gli anni ‘90 e il 2000 fu definita la “Primavera Corleonese” si è impegnato con entusiasmo a condividere con uomini, donne e giovani questa nuova esperienza che raccoglie l'eredità di quell'epoca di rinascita e speranza.

La richiesta di rappresentare il movimento, nasce dalla convinzione che Corleone meriti una progettualità volta a rispondere alle sfide presenti per costruire solide basi per un futuro di sviluppo partendo dalla valorizzazione delle buone pratiche già sperimentate nel passato.

Generazione Civica Corleonese rappresenta un nuovo capitolo nella nostra storia, un'opportunità per unire le forze di tanti cittadini determinati a costruire un processo di democrazia partecipata.

La Primavera Corleonese ha dimostrato che il cambiamento è possibile quando la comunità si unisce con determinazione e passione. Crediamo infatti che questo difficile momento storico richieda un altro colpo d'ali, una nuova spinta verso la trasformazione e una “visione” condivisa del territorio che viviamo.

“La continuità tra la Primavera Corleonese e Generazione Civica Corleonese è evidente", sottolinea Cipriani. "Abbiamo dimostrato che quando ci uniamo, possiamo superare le sfide più difficili e aprirci a nuove prospettive. È ora di continuare su questa strada e affidare a una nuova generazione di giovani il compito di portare avanti l'eredità di speranza e cambiamento che abbiamo iniziato e invito tutti i cittadini di Corleone a unirsi a noi in questa nuova fase della nostra storia, a lavorare insieme per costruire una città accogliente e solidale”.

Il movimento "GenerAzione Civica Corleonese"

Corleone, 11 Aprile 2024


Walter Rà: “Entusiasmo e passione per una visione concreta del futuro della città”


Walter Rà

Care amiche e cari amici,

non è un mistero il fatto che da diverso tempo la locale coalizione di centrodestra abbia intrapreso un comune percorso programmatico, in vista delle elezioni amministrative che si terranno a giugno del 2024.

Al termine di un incontro svolto nella serata di ieri, tutte le rappresentanze presenti, comprese quelle di natura “civica”, tra cui il Presidente del Consiglio comunale, hanno unanimemente proposto la mia candidatura a Sindaco della Città di Corleone.

Ringraziandoli della fiducia espressa nei miei confronti, ho accettato riservandomi di ascoltare nel corso della giornata odierna la dirigenza del mio partito, il circolo di riferimento cui appartengo con i suoi iscritti e sostenitori, la mia famiglia, i miei affetti più cari.

Dopo aver sentito ognuno di essi, sono dunque qui a comunicarvi la mia decisione, sciogliendo definitivamente la riserva ed accettando di concorrere all’elezione del Sindaco di Corleone.

Consapevole della responsabilità affidatami, vi abbraccio ringraziandovi dell’ondata d’affetto ricevuta in queste ore al diffondersi della notizia.

Nei giorni a seguire sarà mia premura informarvi delle prossime tappe di questo nostro percorso. Lo faremo con l’entusiasmo, la passione ed una visione concreta del futuro nel breve, nel medio e nel lungo periodo della città.

Viva Corleone!

A presto.

Walter Rà

Corleone, 4 aprile 2024


Nessun commento: