sabato, dicembre 18, 2021

Le popolazioni del Corleonese e della Valle Jato rivendicano il "diritto alla mobilità in sicurezza"!


Domenica 19 dicembre alle ore 10.00 si terrà una grande assemblea dei Sindaci del Corleonese, dei Comitati Cittadini di Corleone, Piana degli Albanesi, San Cipirello e San Giuseppe Jato.

Sono stati invitati tutte  le Organizzazioni sindacali, i deputati regionali e nazionali eletti in provincia di Palermo. Lo scopo dell' incontro è per affrontare e sensibilizzare le Istituzioni regionali e nazionale sullo stato di abbandono della viabilità statale e provinciale che mette a repentaglio la vita dei cittadini, mortifica le capacità produttive del nostro territorio, impedisce la libera circolazione delle persone e delle merci.

Lo scopo dell' incontro è anche quello di  predisporre un documento propedeutico ad individuare le responsabilità del degrado strutturale.

È ferma intenzione dei  Comitati coinvolgere a sostegno di tali azioni 

l' indispensabile collaborazione  dei cittadini per intraprendere tutte le azioni che saranno individuate nel documento che uscirà dall' Assemblea.

presentare al Presidente della Repubblica da fare sottoscrivere a migliaia di cittadini per sollecitare il Suo prestigioso intervento verso le autorità competenti che stanno trascurandoci  le zone del Corleonese, del Belice e della Valle dello Jato.

L' incontro si terrà alle ore 10:00 presso l' Aula Consiliare del Comune di Corleone.

Nessun commento: