lunedì, dicembre 13, 2021

Corleone, presentate alla Regione 52 richieste per un importo di 20 milioni e 500 mila euro per interventi viari urbani ed extraurbani


Facendo seguito ad una nota urgente della Protezione Civile Regionale, sono state presentate ieri 52 richieste - per un importo complessivo di oltre € 20.500.000 - per interventi urgenti sulla rete viaria urbana ed extraurbana comunale, al fine di porre in essere lavori di messa in sicurezza.

L'attuale stato delle infrastrutture viarie presenta un elevato grado di dissesto, dovuto alla carenza di interventi manutentivi per diversi decenni. L'Amministrazione comunale ringrazia i propri Uffici Tecnici per il lavoro svolto, ed i cittadini che hanno collaborato, nel pochissimo tempo concesso dalla Regione, nel censimento delle criticità presenti nel vasto territorio comunale.

Solamente le nuove risorse che perverranno dal PNRR potranno colmare il gap infrastrutturale che molti comuni presentano. Infatti, con questi nuovi finanziamenti provenienti dall'Europa, potranno essere progettate ed eseguite le opere necessarie a permettere ad ogni cittadino di potersi spostare liberamente in ogni parte del territorio, oltre ed essere volano per il suo sviluppo sociale ed economico.

“Sul sito del Comune - dice il sindaco Nicolò Nicolosi -, sarà pubblicato l'elenco degli interventi urgenti richiesti, che potrà essere integrato con altre segnalazioni che perverranno alla luce del perdurare del maltempo che purtroppo può provocare altri danni. E quindi grazie ai cittadini che hanno raccolto il nostro appello e alla sensibilità civica dimostrata”.

Nessun commento: