lunedì, novembre 11, 2019

Corleone, ha preso servizio oggi la d.ssa Antonella Spataro, nuovo segretario generale del Comune


Da sx: l'assessore Luca Gazzara, il neo segretario generale Antonella Spataro,
il sindaco Nicolò Nicolosi, il vice sindaco Maria Clara Crapisi,
l’assessore Calogero Scalisi
Corleone, 11 novembre 2019. Antonella Spataro è il nuovo segretario generale del Comune di Corleone. Ha preso ufficialmente servizio stamattina, sostituendo Lucio Guarino, che ha retto la segreteria a partire dall’insediamento dell’amministrazione Nicolosi. Il nuovo segretario, che ha anche un incarico a Belmonte Mezzagno e a Giardinello, ha 55 anni, è laureata in giurisprudenza e sposata, ha due figli. Il maschio è ingegnere, mentre la femmina frequenta il liceo classico. Il neo segretario generale, che vive a Sferracavallo, ha già ricoperto questo ruolo in vari Comuni della provincia di Palermo: Cinisi (per 10 anni), Balestrate, Capaci, Pollina, Torretta, Borgetto. Il più recente è stato Partinico dove ha prestato servizio fino all’anno scorso.

Attualmente è presidente dell’Organismo indipendente di valutazione (Oiv) del Comune di Palermo e dell’Organismo straordinario di liquidazione in caso di dissesto a Borgetto. “E’ un onore per me essere a Corleone – ha detto -. Questo è un Comune dove si potrà lavorare bene per la figura autorevole e prestigiosa del sindaco. Lavoreremo in squadra, con spirito di collaborazione, con lealtà e rispetto nei confronti del personale, nell’interesse esclusivo di questa comunità”.
“Con l’arrivo del nuovo segretario - commenta il sindaco Nicolò Nicolosi – parte la riorganizzazione della struttura burocratica che, in questo primo anno, abbiamo registrato essere bisognosa di stimoli, proposizioni e controlli. Il dottore Lucio Guarino ha fatto un ottimo lavoro di impostazione delle attività necessarie ad un percorso di legalità. La dottoressa Spataro potrà proseguire l’ottimo lavoro avviato, riempiendolo, insieme all’amministrazione comunale, di contenuti essenziali per lo sviluppo del territorio e l’ottimizzazione dei servizi alla comunità. Chiediamo ai cittadini – conclude il sindaco – di verificare gli sviluppi di questo rinnovato impegno a partire dai prossimi mesi con risultati tangibili che sono convinto saranno apprezzati da tutti”.

Nessun commento: