lunedì, novembre 11, 2019

A piedi fra chiese e palazzi: Palermo diventa la meta preferita del "Tg1" francese. E c'è anche Corleone...

Un frame del servizio del Tg1 francese
Il magazine dedicato ai viaggi del primo canale francese, pubblica un servizio che porta alla scoperta della città di Palermo e delle sue meraviglie da vivere in un weekend. (E una capatina la fa pure a CORLEONE, ma non resiste alla ghiotta occasione di presentarlo sempre come il paese del padrino. magari con una spruzzata di Cidma che condisce bene la pietanza... - dp)

GUARDA IL VIDEO
I vicoli, i mercati, le bellezze culturali e le tradizioni. Così palermo viene celebrata dalla televisione francese. Un servizio andato in onda su Tf1, l'equivalente del nostro Tg1, ha messo in luce tutte le più belle cose da fare e vedere in città.
Il video si concrenta sulle possibilità turistiche da spendere all'interno di un weekend. Le chiese e i palazzi, secondo l'autrice del servizio, sono considerate la vera particolarità della città. E il suggerimento è unico: quello della possibilità di scoprire a piedi l'intero centro storico. Una bella vetrina che ancora una volta pone la città siciliana al centro delle mete turistiche europee anche al di fuori delle stagioni classiche. Il clima d'altronde, sia umano che metereologico, è proprio quello giusto.
·         Da: balarm.it, 4 novembre 2019

Nessun commento: