giovedì, novembre 21, 2019

Claudia Stabile compare in TV: "Ecco perchè sono scomparsa da Campofiorito"


"Perché sono scomparsa", parla la mamma di Campofiorito
 A Chi l’ha visto la storia della scomparsa da Campofiorito di Claudia Stabile, la mamma di Campofiorito che si è allontanata da casa. La donna è spuntata in un’intervista registrata dalla nota trasmissione che parla di persone scomparse. Claudia Stabile era tornata a farsi viva dopo che il programma di Rai Tre aveva mostrato i disegni di sua figlia. Qual è il motivo del suo allontanamento?
Cosa ha spinto la donna ad andare via da casa e a non fare più ritorno? “Ogni sera io immaginavo la mia fuga – ha detto ai microfono di Chi l’ha visto – Ti metti sulla macchina, accendi la musica e parti. Già all’aeroporto mi sentivo libera”. Per 30 giorni non si avevano più sue notizie, poi la mail inviata al suo avvocato: “Sto bene, ditelo ai miei figli” e in seguito la telefonata al suo legale.
“Non sono scappata dai miei figli ma sono scappata da mio marito. Io voglio combattere per i miei figli”. Claudia  ha spiegato di essersi allontanata per avere la possibilità di portare via anche i figli che l’hanno convinta a farsi viva. “Mamma, torna a casa”, recitavano li disegni della figlioletta. Parole a cui la donna non ha saputo rimanere indifferente, accettando un’intervista per spiegare i motivi del suo allontanamento da casa, il secondo nel giro di qualche anno. Claudia Stabile ha parlato dalla Germania.
La donna ha raccontato delle gelosie del marito e dei rimproveri per questioni domestiche. “Mi controllava su tutto – ha detto nel corso dell’intervista – non potevo prendere i miei figlio e portarli a mare o al cinema a Corleone”. Anche dopo il primo allontanamento la donna aveva raccontato alle forze dell’ordine della gelosia del marito. Ora Claudia Gentile dice di essere alla ricerca di un lavoro per ottemperare all’obbligo di sostentamento dei suoi bambini, intanto sarà avviata anche la separazione dal marito.
“Sull’aereo ho pianto –  ha aggiunto – un signore mi ha anche dato dei fazzolettini”. Quando le è stato chiesto perché preferito la fuga alla richiesta di divorzio, Claudia Stabile ha replicato: “Dove sarei andata ad abitare e a dormire? Soldi non ne avevo. Ho chiuso con quella persona, non ho niente da dirgli. È stato difficile non portare i miei bambini con me, quando sono salita sull’aereo ho pianto”. “Vi voglio tanto bene, mamma sta bene e ha tanta voglia di vedervi”, ha aggiunto rivolgendosi ai figli.
Piero, il marito di Claudia, è intervenuto in studio durante la trasmissione e ha voluto fare delle precisazioni. “Tutto quello che dice la signora non è vero – sono tutte calunnie, non faceva niente a casa, non è vero che era controllata, aveva un profilo Facebook e un altro numero di telefono e chattava tutto il giorno”. Tutte vicende che l’uomo avrebbe scoperto in seguito alla fuga. “Era una donna libera di fare quello che voleva”.
Direttasicilia.it,  21 Novembre 2019

Nessun commento: