lunedì, luglio 03, 2023

DOPO LA MANIFESTAZIONE POPOLARE DEL PRIMO LUGLIO, I COMITATI CIVICI DI CORLEONE SCRIVONO ALLA REGIONE, ALL’ASP E ALLA CITTÀ METROPOLITANA: “VOGLIAMO ESSERE CONVOCATI PER AFFRONTARE I PROBLEMI DELL’OSPEDALE E DELLE STRADE!”

Un momento della manifestazione del primo luglio

I comitati civici “Voglio nascere a Corleone” e “Vogliamo la strada Corleone-Partinico” ringraziano di cuore i cittadini che lo scorso primo luglio hanno voluto partecipare alla manifestazione popolare per la difesa dell’ospedale e per una viabilità sicura. Ringraziano l’arcivescovo di Monreale, mons. Gualtiero Isacchi, per la sua preziosa presenza e per aver voluto condividere con noi le preoccupazioni per il futuro dei nostri paesi, assicurando il suo sostegno per la difesa della salute e per la sicurezza delle nostre strade.
 

Ringraziano le organizzazioni sindacali e tutte le associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa e, in particolare, l’associazione di protezione civile Prociv-Arci per l’assistenza logistica fornita. Ringraziano i tanti sindaci che hanno voluto assicurare la loro presenza e il loro sostegno per la positiva conclusione di una vertenza territoriale da cui dipende il futuro delle nostre popolazioni. 

Tutti gli interventi effettuati durante la manifestazione e le conclusioni del vescovo hanno messo in rilevo la consapevolezza della gravità dei problemi connessi alla funzionalità del presidio ospedaliero di Corleone e del suo punto nascita in particolare, nonché lo stato precario della viabilità lungo l’asse Corleone—S. Cipirello-Partinico e della viabilità minore, indispensabile per raggiungere le tante aziende agricole del territorio. 

È stata sottolineata la necessità di costruire la massima unità di tutto il territorio per sperare di avere risposte concrete e positive ai problemi sul tappeto. 

I comitati civici ribadiscono che l’iniziativa del primo luglio ha segnato l’inizio di una vertenza territoriale che continuerà ancora nelle prossime settimane. 

Al riguardo, sono state inviate tramite pec delle lettere all’assessorato regionale per la salute, all’Asp di Palermo e alla Città metropolitana di Palermo, con cui si chiede di essere tempestivamente convocati per affrontare nel merito i problemi da noi sollevati ed essere informati dello stato delle procedure per la loro soluzione. 

I comitati civici 

“Voglio nascere a Corleone”

“Vogliamo la strada Corleone-Partinico” 

Corleone, 3/7/2023

Nessun commento: