venerdì, agosto 13, 2021

Silav-IDO, il nuovo servizio della Regione per chi cerca lavoro


La Regione Siciliana potenzia i suoi servizi in favore di chi è alla ricerca di un’occupazione. L’ultima novità in ordine di tempo è Silav-IDO, una nuova procedura inserita nel Portale dei Servizi per il lavoro in Sicilia. L’obiettivo è quello di far incontrare domanda e offerta di lavoro nella regione. 

Dopo essersi registrati sul portale Silav, i cittadini interessati possono accedere al sito www.silavsicilia.it per consultare le offerte di lavoro disponibili, compilare il proprio curriculum vitae secondo le indicazioni dello stesso portale e inviare la propria candidatura. Inoltre, questa tecnologia è stata dotata di specifiche funzioni di messaggistica che potranno essere utilizzate quale canale diretto di comunicazione tra il cittadino e il Centro per l’impiego. 

Anche le aziende ovviamente partecipano a questo scambio di informazioni. Possono infatti fare richiesta al Centro per l’impiego dell’apposito modulo per la richiesta di personale. Dopo averlo compilato in tutte le sue parti, le aziende lo ritrasmettono al Centro che lo pubblicherà sul portale. 

“Nella speranza che il servizio attivato possa essere utile a quanti sono in attesa di un inserimento nel mondo del lavoro – dice il sindaco di Corleone, Nicolò Nicolosi – riteniamo utile consigliare di collegarsi al sito e di utilizzarne le opportunità che potranno derivarne”.

Nessun commento: