martedì, agosto 31, 2021

Concorso autisti Rap: Fp Cgil e Sol Palermo avviano sportello di assistenza alla compilazione delle domande


Palermo 31 agosto 2021- La Fp-Cgil Palermo in collaborazione con il Sol, (servizio orientamento lavoro) ha avviato uno sportello per la presentazione delle domande per l’avviso di selezione pubblica per la copertura di 46 posti di autista alla R.A.P, l’azienda del servizio di 
Igiene Ambientale della città di Palermo.

Lo sportello riceverà il lunedì e il venerdì dalle ore 15,30 alle 18 nella sede di via Meli, 5, presso la Camera del Lavoro di Palermo e il mercoledì dalle ore 15,30 alle 18 presso la Camera del lavoro dello Zen, in via Gino Zappa 126.

  Per partecipare all’avviso è necessario possedere la patente C e il CQC, il diploma di licenza media e non aver mai riportato condanne penali. Le domande potranno essere presentate entro il 29 Settembre 2021 attraverso posta elettronica certificata, raccomandata con ricevuta di ritorno o brevi manu presso la sede della Rap.

  Le prove del concorso consisteranno in una prova orale e, per coloro che saranno ammessi secondo la graduatoria provvisoria di merito, in una prova pratica di guida.

In caso di un numero elevato di candidature è prevista una prova preselettiva consistente in un test a risposta multipla inerente le materie concernenti le patenti di guida e la conoscenza dei mezzi di trasporti utilizzati per lo svolgimento del servizio di igiene ambientale.

“Viste le numerose richieste ricevute da parte di tanti lavoratori e disoccupati - dichiara Riccardo Marotta, responsabile dello Sportello Orientamento Lavoro –abbiamo pensato di utilizzare il nostro servizio di orientamento lavoro per poter aiutare tutti gli interessati nella

compilazione della domanda e per fornire informazioni sul bando. L’avviso pubblicato dalla Rap si inserisce in un contesto come quello palermitano in cui la richiesta di lavoro è sempre molto elevata. Attendiamo quindi

candidati di tutte le fasce di età, anche senza esperienza”.

“Crediamo che questo concorso - dichiara Andrea Gattuso della Fp-Cgil Palermo - possa essere un primo passo importante per il potenziamento dell’organico dell’azienda che negli ultimi mesi ha visto tanti lavoratori andare via soprattutto per pensionamento. Chiediamo che al più presto possa essere pubblicato anche il bando per gli operatori ecologici per uscire da un’ottica di emergenza nei confronti del servizio di igiene ambientale e puntare su un miglioramento del servizio a beneficio dell’intera cittadinanza”.

Nessun commento: