domenica, febbraio 19, 2012

Palermo, maxi-operazione antidroga dei carabinieri: arrestati quattro giovani

Una parte del materiale sequestrato dai carabinieri
Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile Palermo hanno arrestato due giovani incensurati, mentre un terzo è stato deferito in stato di libertà. Per tutti l’accusa è di “coltivazione, produzione e detenzione di sostanze stupefacenti”. Gli arrestati sono il 23enne F.T. ed il 23enne E.T., entrambi studenti universitari di buona famiglia. L’attività dei militari è scaturita a seguito di alcuni controlli mirati che hanno permesso di intercettare un acquirente, trovato poi in possesso di alcuni grammi di droga. Le successive verifiche hanno consentito di risalire ai due giovani, nei confronti dei quali sono scattate le perquisizioni domiciliari presso le rispettive abitazioni, e presso una terza abitazione presa in affitto dai due amici.
Nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri sono riusciti a rinvenire e sequestrare un chilo e 40 grammi di “marijuana” (la droga era nascosta all’interno di numerosi involucri in cellophane, custoditi a loro volta dentro alcune confezioni in metallo); 26 piante di canapa indiana, coltivate all’interno di altrettanti vasi, nascoste dentro una piccola serra, illuminata e ventilata, ricavata all’interno di un normale armadio; materiale per la coltivazione, produzione e confezionamento dello stupefacente (1 coltello, 3 trita erbe, 1 bilancino di precisione); 270 euro in contanti, proventi dell’attività illecita. I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà, per “detenzione ai fini di spaccio”, il 21enne s. C. J., incensurato. I due giovani arrestati, su disposizione del magistrato di turno, sono stati associati al carcere dell’Ucciardone. Tutta la sostanza stupefacente, posta sotto sequestro, sarà consegnata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo per le analisi del caso.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo San Lorenzo hanno tratto in arresto due persone e recuperato ben 8 chili di sostanza stupefacente. A finire in manette sono stati i palermitani Pietro Crocilla, di 26 anni, e Francesco Miceli, di 30 anni. L’operazione è stata eseguita intorno alle 20.00, nel quartiere Brancaccio. I militari appostati vicini all’appartamento del Crocilla, dove sospettavano si spacciasse droga, hanno notato un notevole andirivieni di autovetture fuori l’abitazione del ventiseienne. La conferma è giunta quando i militari hanno iniziato a fermare vari veicoli e a perquisirli. Hanno trovato, infatti, conducenti o passeggeri in possesso d’involucri di carta stagnola contenenti hashish. A seguito dei numerosi riscontri, i Carabinieri hanno deciso di intervenire, entrando nell’abitazione dove sono stati immediatamente bloccati il Crocilla e il Miceli e un giovane acquirente che aveva ancora in mano due stecche di carta stagnola contenenti dell’hashish e un involucro di plastica trasparente contenente della marijuana. Perquisita l’abitazione, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 100 pacchetti di carta stagnola (identici a quelli sequestrati agli acquirenti,) contenenti dell’hashish; 64 involucri di plastica trasparente contenenti della marijuana; una somma in contanti di oltre 1500 euro e tre bilancini elettronici precisione. I Carabinieri si sono recati anche presso l’abitazione del Miceli, in via ST 26, dove a seguito di perquisizione hanno rinvenuto e posto sotto sequestro in una borsa frigo 80 sacchetti di plastica trasparente contenenti  marijuana; uno zaino, contenente dieci buste per surgelati, ed all’interno di ciascuna circa 100 grammi di marijuana; un sacchetto di carta, contenente ventisei buste per surgelati, ed all’interno circa100 grammi di marijuana; uno zaino, contenente dieci buste per surgelati, ed all’interno circa 100 grammi di marijuana; uno zaino all’interno del quale vi erano sei grossi ovuli racchiusi con nastro da imballaggio di un peso di circa 100 grammi di marijuana; cinque buste di plastica contenenti ciascuna 200 grammi di marijuana. Anche tutto questo stupefacente sarà consegnato al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, per gli accertamenti tecnici, mentre i due soggetti sono stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotti presso la Casa Circondariale Ucciardone di Palermo.
19 febbraio 2012

Nessun commento: