venerdì, gennaio 21, 2022

L’Avis cerca medici ed infermieri per i punti di raccolta del sangue


L’Avis provinciale di Palermo e  Avis Comunale di Corleone cerca medici e infermieri per effettuare la raccolta di sangue presso le sedi Avis della provincia.

La pandemia ha acutizzato la mancanza di personale sanitario delle associazioni che raccolgono sangue, assorbendo le forze disponibili per impiegarle al contrasto alla diffusione del virus. All’emergenza pandemica si è così affiancata l’emergenza sangue, ovvero la mancanza di sacche presso i centri ospedalieri, con conseguenti rinvii di operazioni, anche urgenti, e di difficoltà a fornire le corrette cure a malati come i talassemici, purtroppo molto presenti nella nostra regione.

Di questa emergenza sangue però non si dà lo stesso risalto che viene, sui media, riservato ai contagi da covid.

La nostra Associazione chiede a te, medico e infermiere, giovane o in pensione, che vuoi fare un’esperienza di crescita professionale ma anche di solidarietà con chi ha bisogno del sangue, di contattarci per collaborare con noi. I requisiti richiesti sono l’abilitazione medica e infermieristica, un ciclo vaccinale completo contro il covid-19, la disponibilità a eseguire una breve formazione specifica e l’eventuale disponibilità a spostarsi tra le sedi.

Per maggiori informazioni e per presentare la propria disponibilità e candidatura, è possibile scrivere a palermo.provinciale@avis.it oppure chiamare il 373 7770467 .

Per Avis Corleone scrivere a: corleone.comunale@avis.it oppure chiamare il 3666461092


Vi aspettiamo. GRAZIE. »

Nessun commento: