giovedì, agosto 22, 2013

Corleone, nuova dirigenza all'Atletico Corleone


Dino Paternostro, neo-presidente del Corleone
Da ieri la società di calcio dilettantistico “Atletico Corleone” ha una nuova dirigenza. Presidente del sodalizio giallo-rosso è il consigliere comunale Dino Paternostro, che, dopo 24 anni, torna ad impegnarsi nella gestione del calcio corleonese. Vice-presidente è l’imprenditore Arcangelo Pennino, da tempo impegnato nei quadri dirigenti. Due ingressi importanti, che fanno ben sperare per le sorti dell’attività calcistica locale, sono quelli di Nino Gennusa e Salvatore Scianni, il primo storico portiere e il secondo regista di qualità del Corleone degli anni ’80-’90. Segretario è stato confermato Giuseppe Paternostro.


Dopo le dimissioni del presidente Giovanni Altomonte, che l’anno scorso ha guidato la società nel campionato di “Promozione”, il calcio corleonese rischiava di essere cancellato. Scaduti i termini per l’iscrizione al campionato di “promozione”, infatti, la radiazione dalla FIGC – Lega Sicula sembrava inevitabile. La nuova società, costituita ieri, è riuscita ad iscrivere la squadra al campionato di Prima Categoria. «Abbiamo fatto un passo indietro, per poterne fare due in avanti – dice Dino Paternostro – perché è nostra intenzione valorizzare al massimo i calciatori di Corleone e dei comuni della zona, motivandoli al massimo. Avere un buon settore giovanile, poi, è importante per offrire alternative sane ai nostri giovani ed educarli ai valori della solidarietà e della lealtà sportiva».

La nuova società, consapevole delle ristrettezze finanziarie in cui versa il comune di Corleone, ridimensionerà la richiesta di contributo pubblico e punterà ad un maggiore coinvolgimento degli sponsor privati. «Contiamo, però, sull’aiuto possibile da parte dell’assessore allo sport Calogero Di Miceli e dell’intera amministrazione comunale, come già ci è stato promesso», sottolineano i dirigenti dell’Atletico Corleone.


Nessun commento: