mercoledì, aprile 10, 2013

SS118 Corleone-Marineo. Si sbloccano i lavori?


La SS118 nei pressi di Ponte Casale
Arrivano buone notizie anche dall’incontro svoltosi stamattina nella sede dell’Assessorato regionale Territorio e Ambiente per affrontare il problema del parere negativo dato sul progetto di ammodernamento della SS118 nel tratto Corleone-Marineo. Dopo un approfondimento degli argomenti, si è deciso di convocare una conferenza programmatica (a quanto pare, si terrà già la prossima settimana), che dovrebbe decidere di stralciare dal progetto complessivo i lotti 5 (Corleone-Casale) e 4 (Casale-Scalilli) già con tutti i pareri favorevoli, per mandarli in appalto entro giugno (80 milioni di finanziamento e diversi anni di lavoro per tanti operai edili). Per i lotti 2 (Ficuzza-Scanzano), 1 (Scanzano-Marineo) e 0 (Marineo-Bolognetta) si studieranno tutte le modifiche progettuali necessarie per renderli approvabili. Ma ecco il comunicato ufficiale dell’incontro:
“Oggi mercoledì 10 aprile 2013, alle ore 11, presso l'Assessorato Territorio e Ambiente,  l'Amministrazione Comunale di Corleone, il Presidente del Consiglio comunale con alcuni consiglieri, l'Amministrazione Comunale di Marineo, Pippo Cipriani in rappresentanza dell'Assessorato all'Agricoltura, l'ingegnere Enea e l'architetto Calamia per l'assessorato Territorio e Ambiente, l'ingegnere Murrone, dirigente progettazione 
ANAS (arrivato direttamente da Roma per l'occasione ) si sono incontrati per discutere della strada Corleone - Marineo. Dopo ampia discussione, si è convenuto di indire nei prossimi giorni una conferenza programmatica con i rappresentanti della Presidenza,  dell'assessorato Infrastrutture e Agricoltura. Durante quest'incontro si cercherà di estendere gli stipulati C.I.S. ( contratto istituzionale di sviluppo legato al completamento della S.S. 118) ai lotti 4 e 5, che partono da Corleone e arrivano al lotto 3 già completato”.

Nessun commento: