martedì, aprile 30, 2013

Corleone. Il gruppo "Mi ci vedo" prende le distanze. Il sindaco Savona: "Sono felice!"

Il sindaco Lea Savona
CORLEONE – Non sembra molto preoccupata il sindaco di Corleone, Lea Savona, della lettera con cui il gruppo consiliare “Mi ci vedo” ha preso le distanze «dall’azione politica ed amministrativa della maggioranza». «Sono felice – è la sua prima esclamazione – anche perché così si fa chiarezza». «Comunque – aggiunge il sindaco – ho l’impressione che i consiglieri di questo gruppo siano un po’ confusi». Il gruppo consiliare Mi ci vedo, che fa capo all’ex sindaco Nino Iannazzo, in data 28 aprile aveva inviato una lettera al sindaco e al presidente del consiglio comunale  dove scriveva che «valutata la notizia di dominio pubblico della volontà del Sindaco di revocare l’assessore Giuseppe Giandalone,
esprime solidarietà umana e politica all’assessore e conferma la massima condivisione e sostegno alla sua azione amministrativa. Manifesta disappunto sulle posizioni del Sindaco Savona in quanto palesemente infondate e non giustificate. Dichiara di prendere distanza dall’azione politica ed amministrativa della maggioranza, attendendo una giustificazione circa le recenti posizioni assunte dal Sindaco in ordine ai rapporti fra l’Amministrazione comunale ed il gruppo politico Mi ci vedo». «Non ho revocato l’assessore Giandalone – sostiene da parte sua il sindaco – ma il giorno in cui lo farò saranno in tanti a volere entrare in giunta per sostituirlo. A cominciare da quelli che si stanno organizzando all’opposizione».
La lettera del gruppo “Mi ci vedo” si concludeva con l’impegno che avrebbe continuato ad assicurare all’amministrazione comunale «il sostegno per i soli atti programmatici contemplati nel programma di governo, astenendosi da ogni eventuale apporto in ordine alle decisioni amministrative se non ampiamente condivise dall’assise consiliare». La nota in questione era firmata dai consiglieri comunali Francesco Piazza, Stefano Gambino, Mario Lanza, Giuseppe Nicosia ed Angelo Cancemi.
Ma sono davvero così compatti questi cinque consiglieri a prendere le distanze dalla maggioranza? E, più ancora, davvero l’assessore Giandalone si sente ancora in quota “Mi ci vedo”? A quanto pare, nelle prossime ore ci saranno sorprese di non poco conto. (d.p.)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

credo che il sindaco stia sbagliando.il suo governo è attaccato ad una spina che gli da ossiggeno e lei cerca di sopravvivere di giorno in giorno,cioè un morto che cammina.Caro sindaco,dimettiti e li mandi tutti a casa...vedrai come si ricombattano le cose!Per quanto riguarda Giandalone,bhe,lui ha altri interessi al comune,e lo sanno in molti,come gestire gli appalti e garantire lo studio di suo cognato!!!

Anonimo ha detto...

finalmente! bravi