martedì, giugno 14, 2022

Belmonte, Milone sbaraglia gli avversari Capizzi e Pizzo


Una vittoria del Pd a Belmonte Mezzagno, dove l’ex sindaco - lo fu dal 1993 al 1997 e dal 1997 al 2001 - Maurizio Milone, si aggiudica la tornata elettorale a tre del paese. 

In lizza c’erano infatti anche Giuseppe Capizzi con la lista civica Noi con Belmonte e la prima candidata donna della storia della comunità belmontese, Rita Pizzo, con Belmonte Unita. Una vittoria schiacciante da parte dell’esponente locale del PD che supera la soglia delle 3000 preferenze, 3044, per la precisione; mentre la lista di Capizzi conclude lo spoglio con 1466 voti e Rita Pizzo si deve accontentare del terzo e ultimo posto con 881 consensi.

La lista di Milone avrà come obiettivo principale quello della «realizzazione di un’amministrazione aperta, al servizio del cittadino che intende promuovere la località come Città della Musica e realizzare spazi idonei a manifestazioni culturali. Ha come obiettivo quello di migliorare i tanti servizi offerti dalla località e cercare di dare un futuro ad un cittadina spesso troppo trascurata». «Sono felice di aver raggiunto l’obiettivo – afferma Milone – adesso però dobbiamo lavorare affinché tutto quello che abbiamo scritto nel programma diventi realtà e non rimanga solo una chiacchierata», conclude. (*GMART*)

GdS, 14/6/22

Nessun commento: