sabato, settembre 12, 2020

Calcio a Corleone. Dovrebbe tornare la terza categoria con l'Animosa e il sostegno del comune

Un momento della riunione la campo sportivo

Dopo due anni di "vacanza", con l’impulso ed il patrocinio dell’amministrazione comunale, dovrebbe tornare a Corleone il calcio ad 11, quello dei “grandi”.
Sarà l’A.S.D. Animosa a partecipare ufficialmente al campionato di calcio dilettanti, ma ricominciando daccapo, dalla terza categoria, dopo aver abbandonato due anni fa il diritto all’iscrizione al campionato superiore.

Nel pomeriggio di ieri, presso l'impianto sportivo S. Lucia, alla presenza dell’assessore allo sport Walter Ra, del presidente del consiglio comunale Pio Siragusa e del consigliere Concetta Governali, è stata ufficialmente presentata la compagine che si appresta ad affrontare il campionato di terza categoria. Il folto gruppo di calciatori locali, molti dei quali protagonisti della vittoria del campionato di 2 stagioni addietro, sotto la guida tecnica di mr. Anthony Venezia, si ritroverà in campo già il prossimo 18 settembre per l’inizio della preparazione atletica.

Gli amministratori presenti hanno tenuto a manifestare la vicinanza ed il sostegno del comune di Corleone nei confronti dell'Animosa per l'impegno assunto di far ritornare la prima squadra di calcio a 11. Per evitare commistioni tra l’attività sportiva dell’Animosa con l’universo giovanile del calcio corleonese e l’attività connessa alla squadra di calcio di terza categoria, pare che per la gestione di quest’ultima si terrà una contabilità separata. Infatti la squadra di calcio ad 11 dovrebbe avere un contributo finanziario del comune ed anche alcune sponsorizzazioni private, il tutto finalizzato al sostegno della prima squadra.

1 commento:

Maurizio Pascucci ha detto...

Animosa Calcio presenta la sua attività DIMENTICANDOSI dei consiglieri di opposizione

Dispiace non essere stati invitati all'incontro.
Avremmo portato un nostro contributo d'idee.
Valuteremo la proposta economica in favore dell'Animosa Calcio che l'Assessore allo Sport Rà porterà in Prima e Terza Commissione Consiliare nell'ambito del bilancio preventivo 2020 che va approvato entro il 30 settembre 2020.
Noi abbiamo già un piano di proposte per le attività sportive.

Certo non fa ONORE ad' associazione sportiva ESCLUDERE.
Terremo informati i cittadini e le associazioni sportive corleonesi delle scelte economiche che la Giunta intende investire in favore dello Sport.