mercoledì, settembre 02, 2020

Asp Palermo. Sono 235 i test sierologici effettuati a bordo dei camper per il personale della scuola


Domani gli ambulatori mobili saranno all’istituto Falcone ed al liceo Cannizzaro 
PALERMO 2 SETTEMBRE 2020 – Sono 235 i test sierologici rapidi effettuati oggi a bordo degli ambulatori mobili dell’Asp di Palermo: rispettivamente 115 al Liceo Classico Garibaldi e 120 all’Istituto Professionale Pietro Piazza. L’attività rientra nell’ambito dello screening per la prevenzione del contagio dal COVID-19 rivolto al personale docente e non docente delle scuole palermitane. Domani (giovedì 3 settembre) i camper, con a bordo medici ed infermieri, saranno dalle ore 9 alle 16 al Liceo Scientifico Cannizzaro ed all’Istituto Comprensivo statale Giovanni Falcone, mentre venerdì 4 settembre all’Istituto Comprensivo Perez-Calcutta ed all’Istituto Tecnico Economico per il Turismo Marco Polo.  
Lo screening itinerante è rivolto esclusivamente al personale docente ed ATA delle scuole dove si recano le strutture mobili dell’Asp. L’adesione è su base volontaria: basterà presentarsi muniti di un documento di riconoscimento e compilare un modulo per il consenso informato.

L’attività a bordo dei camper è stata realizzata a supporto di un’organizzazione che mantiene la sua centralità nei Medici di Medicina Generale che aderiscono allo screening e nelle strutture aziendali dell’Asp.

Per maggiori informazioni si invita  a consultare il sito internet www.asppalermo.org. (nr)

Nessun commento: