mercoledì, agosto 28, 2019

Corleone, lunedì consiglio comunale per il conferimento delle cittadinanze onorarie al prefetto e alle commissarie straordinarie

Pio Siragusa
Per lunedì 2 settembre - alle ore 11.00 - è stata convocata una seduta del consiglio comunale con il seguente ordine del giorno:
1.Comunicazioni;
2.Interrogazione: nomina portavoce del comune di Corleone. (Gruppo Misto);
3.Mozione: conferimento cittadinanza onoraria al Prefetto di Palermo Antonella De Miro e alle Commissarie Straordinarie Giovanna Termini, Rosanna Mallemi e Maria Cacciola;
4. Lettura e approvazione verbali precedenti.


Con la Mozione, posta al terzo punto dell’o.d.g., il consiglio comunale vuole impegnare il Sindaco e la Giunta a porre in essere gli atti consequenziali per conferire la cittadinanza onoraria al Prefetto di Palermo Antonella De Miro e alle Commissarie Straordinarie, Giovanna Termini, Rosanna Mallemi e Maria Cacciola, che hanno amministrato il Comune di Corleone da agosto 2016 a novembre 2018.
“Ricordo bene il periodo che ha preceduto tali eventi – dichiara il presidente Pio Siragusa – in quanto in qualità allora, di consigliere di opposizione, ho denunciato più volte, agli organi competenti le persistenti violazioni di leggi perpetrate dall’amministrazione che fu in seguito sciolta per infiltrazioni mafiose. Non posso che essere grato al Prefetto De Miro e alla Commissione Straordinaria per aver ripristinato l’ordine e la legalità all’interno dell’Ente comunale. Alle Commissarie Straordinarie dobbiamo tanto. Proprio in questi giorni, 98 precari storici del Comune hanno potuto firmare il contratto a tempo indeterminato grazie al lavoro da loro iniziato. Tutta la cittadinanza inoltre, ricorda bene come le Commissarie hanno gestito con professionalità e grande spirito di umanità gli eventi calamitosi del tre novembre scorso. Il loro lavoro ha lasciato un segno indelebile in questa città e il nostro proponimento è quello di continuare a seguire le loro orme”.

Nessun commento: