domenica, agosto 11, 2019

Maurizio Pascucci nominato nuovo Presidente Territoriale dell'Associazione Antiracket Antiusura "Reagisco" per le Province di Firenze e Prato

Maurizio Pascucci con Dandy Frati
L'associazione antiracket Antiusura Reagisco, Organizzazione di Volontariato con sede in Massarosa in Provincia di Lucca ed operante in tutto il territorio nazionale ed in particolare in Toscana, svolge da alcuni anni l'attività di supporto ed assistenza a privati, famiglie e piccole e medie imprese, sia con le finalità preventive del fenomeno usurario, della difficoltà di accesso al credito e/o le crisi da sovraindebitamento, sia con finalità di ascolto e supporto a vittime di usura, estorsione, intimidazione ambientale e racket. L'attività si svolge anche con la fattiva collaborazione di soci volontari, professionisti convenzionati, ed un importante Protocollo di Intesa con la Fondazione Toscana per la Prevenzione dell'Usura Onlus, Protocollo per le attività di prevenzione dell'usura e di credito di solidarietà, oltre alla delegazione territoriale per l'area territoriale di Siena al nostro associato Roberto Vulpo.

Oggi l'Associazione Reagisco, ricevendo numerose richieste di supporto, anche per il fattivo rapporto creatosi con il neosocio Maurizio Pascucci ha deciso con piacere di nominare lo stesso come Presidente territoriale della Associazione Antiracket Antiusura Reagisco per i territori di Firenze e Prato.
La nostra associazione si arricchisce oggi di un grande esperto ed appassionato del terzo settore, da decenni nel campo dell'associazionismo e del volontariato.
Maurizio Pascucci svolge il suo impegno politico e sociale tra Firenze e Corleone dove è anche Capogruppo di Opposizione in Consiglio Comunale, è Presidente della Associazione “Fior di Corleone”, socio della Cooperativa sociale “Lavoro e non solo” di Corleone, oltre che membro della Fondazione Antonino Caponnetto. In gioventù è stato Assessore alla Qualità della Vita al Comune di Cecina e referente ANCI per le politiche giovanili. Ma il suo curriculum annovera negli anni passati importanti esperienze ed incarichi nell'associazionismo e nell'antimafia tra le quali anche incarichi nell’Arci Toscana e nel Cesvot, portavoce di Libera in Toscana e coordinatore della Carovana Antimafie in Toscana.
Siamo orgogliosi dell'incarico affidato a Maurizio Pascucci, e siamo sicuri che saprà dare sviluppo e lustro all'Associazione Reagisco ed un ottimo supporto a chi si rivolgerà alla nostra Associazione.
La delegazione fiorentina e pratese sarà reperibile attraverso il nostro sito internet nazionale www.associazionereagisco.it, e direttamente attraverso il recapito email pascucci1964@gmail.com e telefonico 3487005531, reperibili anche sulla pagina facebook della delegazione, Associazione Antiracket Antiusura Reagisco Firenze-Prato.Associazione Reagisco Associazione antiracket antiusura
Il Presidente
Dandy Frati

Nessun commento: