sabato, settembre 08, 2018

Palermo, la Procura della Repubblica ha chiesto al Tribunale di Palermo di precedere nei confronti del ministro Salvini


La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo comunica che il 7 settembre 2018 ha richiesto al Tribunale di Palermo – Collegio speciale per i reati c.d. ministeriali - di procedere ad indagini preliminari nei confronti del Ministro dell’Interno, Sen. Matteo Salvini, per il reato di sequestro di persona aggravato (artt. 81 e 605, commi 1, 2 n. 2 e 3, cod. pen.), commesso nel territorio siciliano fino al 25 agosto 2018, in pregiudizio di numerosi soggetti stranieri; ciò, in ossequio alle disposizioni della Legge Costituzionale n. 1 del 1989 e della Legge n. 219 del 1989.

Dell’avvio di tale procedura è stato dato avviso al Sen. Salvini ed è in corso la notifica degli avvisi ai soggetti da ritenersi persone offese del reato ipotizzato, come previsto dalla Legge Costituzionale sopra citata.
Ai sensi delle sopra indicate disposizioni di legge, la competenza a svolgere le indagini appartiene al c.d. Tribunale dei Ministri; nessun atto di indagine è stato quindi compiuto da questa Procura, che ha pertanto proceduto esclusivamente sulla base degli atti ricevuti e degli elementi, in fatto ed in diritto, allo stato dagli stessi ricavabili.
Palermo, 7 settembre 2018, ore 17,50.


Nessun commento: