sabato, settembre 08, 2018

Corleone. Conferenza Cittadina di presentazione dei servizi sociali


La Commissione Straordinaria comunica che giorno 14 settembre alle ore 11,30, presso la sala riunioni del Complesso Sant’Agostino, si terrà una Conferenza Cittadina per la presentazione dei nuovi servizi avviati nell’ambito del Distretto Socio Sanitario n. 40.
All’incontro, cui è stata invitata tutta l’utenza, saranno presenti gli Enti accreditati all’erogazione dei servizi che potranno, quindi, fornire informazioni di dettaglio e chiarimenti. In un'ottica di condivisione delle attività socio-assistenziali e delle procedure di erogazione dei servizi al fine di un concorso sinergico nel monitoraggio degli stessi, nell'ambito del Distretto Socio Sanitario 40, sono stati invitati a partecipare tutti i Comuni del Distretto, il Direttore del  Distretto Sanitario, i rappresentanti dei Sindacati Confederali Provinciali e delle Federazioni Provinciali di Categoria dei Pensionati di CGIL, CISL e UIL, quali componenti del Tavolo di Lavoro permanente per l’indirizzo ed il coordinamento dell’attuazione di tutti gli interventi afferenti il complesso delle politiche sociali e socio-assistenziali nel Distretto, di recente costituzione.

I servizi, sono quelli previsti e finanziati dal Piano di Zona 2013/2015 - L. 328/00, dal II° Riparto dei fondi P.A.C. finanziati dal Ministero dell'Interno, dall'Avviso ADI Obiettivo di Servizio - Asse S 6, e riguardano:
- Assistenza Domiciliare Anziani non autosufficienti per n. 101 beneficiari;
- Assistenza Domiciliare Integrata alle prestazioni sociosanitarie per n. 105 beneficiari;
- Assistenza Domiciliare per Disabili per n. 10 beneficiari;
- Asilo Nido "Punzonotto" per bambini 0/36 mesi per n. 32 beneficiari;
- Centro Socio Ricreativo "Punzonotto" per n. 20 soggetti affetti da disabilità.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
LA COMMISSIONE STRAORDINARIA

Nessun commento: