giovedì, settembre 15, 2016

“L’ora legale” di Ficarra e Picone: tutti gli attori del cast

Ficarra e Picone
di ELOISA ZERILLI 
Sono già iniziate e dureranno circa otto settimane le riprese de "L'ora legale", il nuovo film di Ficarra e Picone girato a Termini Imerese. Ecco chi sono gli attori del cast


Tornano con grinta e comicità nella loro terra per girare il nuovo e tanto atteso film "L'ora legale". Stiamo parlando di Ficarra e Picone, il duo comico formato da Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Il duo, sempre affezionato alle origini, ha scelto Termini Imerese, comune alle porte di Palermo, per le riprese della pellicola che, soprattutto i siciliani, attendono di poter vedere nelle sale con trepidazione. Prodotto da Tramp Limited in collaborazione con Medusa Film, le riprese de "L'ora legale" sono già iniziate edureranno circa otto settimane. Come sono soliti fare, i due attori e comici palermitani tengono costantemente aggiornati i fan sulle fasi di lavorazione, condividendo sui profili social simpatici post e foto dell'arduo lavoro.

Autori del soggetto e della sceneggiatura sono proprio loro, Salvo e Valentino, insieme a Edoardo De Angelis, Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini.

Insieme a loro, ritroviamo personaggi comici con una vena artistica tipicamente sicula che si coniuga perfettamente con il savoir faire di Ficarra e Picone: insieme a Salvo e Valentino, reciteranno anche Vincenzo Amato, Leo Gullotta, Antonio Catania, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Eleonora De Luca.

E ancora: Francesco Benigno, Ersilia Bonanno, Alessia D'Anna, Marcello Mordino, Paride Benassai, Gaetano Bruno. "L'ora legale" uscirà nelle sale il prossimo gennaio: un ulteriore successo per il duo comico ma anche una vetrina di visibilità per angoli della Sicilia spesso messi in secondo piano.


12 settembre 2016

Nessun commento: