venerdì, settembre 02, 2016

Corleone, una delegazione del Pd ha incontrato i commissari straordinari

Ieri pomeriggio una delegazione del Pd ha incontrato i commissari che amministrano il comune dopo lo scioglimento per mafia: “Abbiamo augurato loro buon lavoro, sottolineando le emergenze che vivono i cittadini di Corleone”.
Ieri pomeriggio una delegazione del Partito Democratico di Corleone, composta dal segretario Salvatore Schillaci e dai dirigenti locali Dino Paternostro, Pio Siragusa e Giuseppe Crapisi, è stata ricevuta nei locali del municipio dai commissari straordinari, insediatisi dopo lo scioglimento per mafia del comune. Gli esponenti del Pd hanno ringraziato i commissari per la disponibilità con cui hanno accolto la richiesta di incontro, augurando loro un fattivo e proficuo lavoro nell’interesse della collettività, che ha bisogno di tanta “buona amministrazione”.

La delegazione del Pd ha rappresentato ai commissari le emergenze di Corleone, a cominciare dalla crisi idrica, dalla questione rifiuti irrisolta, dalla viabilità fatiscente, rispetto alle quali intervenire con il necessario aiuto dei governi regionale e nazionale. Ha sottolineato la necessità di attivare tutte le iniziative per un buon inizio dell’anno scolastico, garantendo agli alunni la refezione scolastica e il trasporto gratuito.
Gli esponenti del Pd hanno auspicato che la gestione commissariale possa servire a ripristinare la legalità nelle istituzioni comunali e a dare la certezza dei diritti a tutti i cittadini. Hanno sottolineato che Corleone ha una storia millenaria, che non può essere offuscata dalla mafia e dai mafiosi, contro cui i suoi cittadini onesti hanno sempre lottato.
Hanno auspicato, infine, che si crei un clima di fiducia e di collaborazione tra i commissari e i cittadini, i quali aspettano atti concreti di buona amministrazione, che sicuramente arriveranno. Solo così si potrà superare il momento difficile che vive Corleone, creando le basi per un futuro di libertà, di regole democratiche, di lavoro e di sviluppo nella legalità.
Da parte loro, gli esponenti del Pd si adopereranno affinché i governi regionale e nazionale diano il massimo sostegno all’azione amministrativa che i commissari metteranno in atto per affrontare e risolvere i gravi problemi di Corleone.  
Il Circolo Pd Corleone

Corleone, 2 settembre 2016 

Nessun commento: