sabato, gennaio 04, 2014

Sanità, Miceli (PD): "E' importante la disponibilità del Presidente della Commissione Sanità dell'Ars a valutare il mantenimento del punto nascita a Corleone"

L'on. Pippo Digiacomo
Oggi un incontro tra una delegazione del Pd e il Presidente della Commissione Sanità all'Ars. Chiesta una seduta straordinaria a Corleone con l'assessore Borsellino
"Esprimiamo soddisfazione per l'esito dell'incontro avuto questa mattina con il Presidente Commissione Sanità all'Ars, On. Pippo Digiacomo. A Pippo rivolgo un sentito ringraziamento per l'impegno e l'interesse che sta mostrando nell'affrontare seriamente la questione del mantenimento dei punti nascita 'in deroga' e per la disponibilità mostrata rispetto all'ipotesi che una seduta della Commissione Sanità possa celebrarsi, a breve, nei locali del Comune di Corleone alla presenza della cittadinanza e dell'Assessore Borsellino". Lo ha detto il Segretario provinciale del Partito democratico di Palermo, Carmelo Miceli che, oggi a Palazzo dei Normanni, insieme ad una delegazione del Consiglio comunale di Corleone e dei dirigenti locali del Pd, ha incontrato il Presidente  della Commissione, Pippo Digiacomo.

"La riorganizzazione  dei presidi  sanitari - ha dichiarato Miceli - non può prescindere dal diritto alla migliore assistenza possibile, che deve rimanere la priorità. In questo senso, le peculiarità del territorio e la difficoltà di accesso al centro più vicino in caso di emergenza non possono non essere tenute in considerazione. Affrontare la discussione proprio a Corleone, con i soggetti direttamente interessati, non sarebbe soltanto un segnale di sensibilità e interessamento nei confronti di una comunità che sta vivendo con molta apprensione un vero e proprio disagio sociale, ma anche l'occasione per una 'passeggiata di salute' dei nostri deputati attraverso un territorio di cui, forse, non tutti conoscono le caratteristiche".

"Esortiamo, quindi, il sindaco di Corleone a formalizzare subito l'invito al Presidente della Commissione e all'Assessore alla Salute - conclude - e non lasciarsi sfuggire l'occasione di dare concretezza all'impegno di tanti per il mantenimento del punto nascita".

Palermo, 4 Gennaio 2014



Nessun commento: