lunedì, settembre 30, 2013

Corleone Operosa e ORA Corleone dicono no all’aumento di tasse del Sindaco Savona

Il Sindaco di Corleone Lea Savona, lunedì 30 settembre, porterà in Consiglio Comunale la proposta di aumentare l’IRPEF (dal 4 all’8x1000) e l’IMU (dal 3 al 4 x 1000 la prima casa e dallo 0,76 allo 10,6 x mille per le altre) al massimo. Inoltre vogliono far pagare la TARES tutta nel 2013.
“Il Sindaco Savona e la sua Giunta come diciamo da tempo non hanno alcuna visione programmatica per questa città e ogni giorno che stanno al loro posto causano un danno irreversibile per questo li preghiamo di dimettersi – afferma il Presidente di ORA Corleone. Non solo siamo fermi ma stiamo andando indietro verso un baratro. Nessun taglio agli sprechi, nessuna capacità nel reperire risorse, nessuna progettualità, nessun senso di responsabilità ma solo la facile opzione di aumentare le tasse”.

La situazione dei cittadini corleonesi è devastante in quanto risente di una crisi perenne aggravata dalla contingenza internazionale ma alimentata dalla politica, inconsistente, della Giunta Savona. In questi mesi nessun progetto serio che potesse aiutare l’economia locale (cantieri lavoro, abbassamento delle tasse, servizi efficienti ecc…). Di fatto molti cittadini non riescono nemmeno a poter mangiare e in tanti non riescono a pagare le tanto già salate bollette che quotidianamente arrivano e in tale situazione il Sindaco Savona si presenta con questo pacchetto di aumenti. Corleone Operosa e ORA Corleone sono assolutamente contrari a tale scelta scellerata dell’amministrazione e per questo il gruppo consiliare di Corleone Operosa voterà contro.
“Il Sindaco ha tradito l’impegno preso un anno fa a proposito di tasse e lavoro e non merita più fiducia – afferma Salvatore Schillaci capogruppo di Corleone Operosa – infatti non abbiamo visto nessun cantiere lavoro, forse ne partirà solamente uno, e nessuna agevolazione per gli artigiani. La proposta di aumentare le tasse dimostra il fallimento di questa amministrazione.”


Nessun commento: