venerdì, settembre 06, 2013

Corleone, il giallo della laurea del sindaco Savona

Corleone – Diventa un giallo la querelle sulla laurea del sindaco Leoluchina Savona, che ieri sera in aula durante la seduta del consiglio comunale ha chiesto l’intervento dei Carabinieri.  Tutto è partito dalla richiesta di un consigliere comunale del Gruppo “Mi Ci Vedo  l’ex presidente del consiglio Mario Lanza, che ha chiesto di rendere pubblici i curricula degli amministratori e dei consiglieri comunali, come previsto dalla Legge.  Dal documento pubblicato sul  sito ufficiale del Comune ieri non risultava che Lea Savona fosse in possesso della Laurea. Sin qui nulla di particolare. Ma il consigliere interrogante tirava fuori e mostrava ai consiglieri un documento   sul quale era scritto che il sindaco fosse laureato in Scienze Politiche con la firma in calce di Lea Savona. A questo punto il sindaco chiedeva l’intervento dei carabinieri sostenendo che la firma sul curriculum non era la sua e chiedendo il sequestro degli atti. Già ieri sera i carabinieri hanno provveduto ad interrogare il segretario comunale ed i dipendenti comunali che curano il sito.
Cosmo Di Carlo
Dal Giornale di Sicilia, 5.9.2013

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Da sottolineare però che non si tratta soltanto di una pubblicazione di un banale curriculum vitae sul sito istituzionale del Comune ma di fatti più gravi in quanto molti documenti pubblici sono stati firmati dal Sindaco affibiandosi il titolo di dottoressa quando questo è inesistente. Nessun reato in merito ma ne vale la credibilità della persona in questione.

Anonimo ha detto...

io dico che iò sindaco savona e una persona falsa va immediatamente allontanara dal comune di corleone non puo amministrare persone come i corleonesi onesti che ce ne sono tanti, e lei non lo e'