domenica, settembre 22, 2013

Calcio, prima categoria. Buon pareggio del "nuovo" Corleone

La foto di gruppo prima del ciak 
ATLETICO  CORLEONE 0
ASD  ROCCAPALUMBA 0
ATLETICO CORLEONE: Soltani, Tinnirello (36’ s.t. Canale), Dario Marino, Cardella, Ferrante, Sparacino, Quartana, Ringo, Chiego, Verardo, Sciarrino.
ROCCAPALUMBA: Piazza, Leonardo Sapienza, Carmelo Messina, Giibino (15’ s.t. Orazio Sciammacca), Tirrito, Teriaca, Gianfranco Messina, Antonio Sapienza (34’ s.t. Campanella), Leto, Fabio Marino, Ficile (34’ s.t. Giuseppe Sciammacca).
ARBITRO:  Signor Claudio Renda  di Agrigento.
NOTE:  Ammoniti Cardella, Leto e Leonardo Sapienza.
Corleone:  L’Atletico Corleone si è presentato davanti al suo pubblico completamente rinnovato. Nuovi i quadri dirigenziali con a capo Dino Paternostro che ritorna alla guida dei giallo-rossi dopo 24 anni. GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO
Nuovo l’organico della squadra costituito quasi per intero da calciatori corleonesi. La direzione tecnica è stata affidata a Nino Gennusa che guida un organico dall’età “eccezionalmente”  bassa. La gara è stata ottimamente diretta dall’agrigentino Claudio Renda, grande fair play e solo 3 i cartellini gialli estratti dal direttore di gara.  La squadra ha mostrato impegno ed entusiasmo in crescita; il Roccapalumba è sceso in campo con calciatori di categoria più esperti ma,  con le squadre ancora in rodaggio, non sono state molte le azioni da gol su entrambi i fronti, il giuoco si è svolto prevalentemente a centrocampo. La fascia di capitano dei giallo-rossi è stata affidata ad Alessio Sparacino roccioso difensore applaudito dal pubblico accorso numeroso al Santa Lucia. Pari giusto a giudicare il gioco espresso dalle due compagini. Da segnalare nella ripresa una strepitosa parata di Gabriele Soltani su colpo di testa di Messina. Rispondeva l’Atletico Corleone al 90’ quando Dario Marino sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpiva il palo alla destra di Piazza.
Cosmo Di Carlo

Nessun commento: