domenica, ottobre 31, 2010

POL.CORLEONE 3 - POL.ALTOFONTE 1

POL. CORLEONE: Zabbia, Sparacino, Napoli, El Baad (43’ s.t. Cangialosi), Danilo Musicò, Alessandro Musicò, Governali (23’ s.t. Carmelo Sciarrino Junior), Carmelo Sciarrino sen., Trentacosti, Lipari, Bitetto (31’s.t.Mondello).
POL. ALTOFONTE: Campanella, Ivan Vaglica, Reina, Davide Vaglica, Fabio Gaglio, Lo Grande, Pietro Di Maio (1’s.t. La Barbera- 31’ s.t.D’Antoni), Barone (9’ s.t.Parisi), Galifi, Renzo Di Maio, Sanfilippo.
ARBITRO: signor Pizzuto di Palermo
RETI: 2’- 38’ (1.t). e 19’ s.t. Bitetto – 18’s.t. Galifi.
NOTE : 40’ s.t. espulsi Ivan Vaglica (Altofonte) e Mondello (Corleone).
CORLEONE -Va a nove punti in classifica il Corleone dopo la bella vittoria casalinga contro l’Altofonte. I giallo-rossi hanno dominato la gara dal primo all’ultimo minuto di giuoco. Tre le reti tutte messe a segno da Bitetto che si conferma bomber di razza. Sotto di un gol dopo soli due minuti, l’Altofonte ha disputato una partita tutta in salita difendendosi con ordine e giocando un secondo tempo sicuramente migliore della prima frazione di gioco, ma niente ha potuto contro i padroni casa che hanno disputato una gara eccellente. La rete del vantaggio al secondo minuto arrivava dopo un lungo rinvio di Zabbia che spioveva al limite sinistro dell’area avversaria; gran controllo di palla di Lipari che la girava per il colpo di testa vincente di Bitetto. La seconda marcatura corleonese al 38’ dopo una veloce triangolazione Lipari – Governali la palla arrivava a Bitetto che dal limite batteva Campanella. Nella ripresa l’Altofonte scendeva in campo più determinato; la rete del 2 a 1 la segnava Galifi al 18’ raccogliendo un lungo rinvio di Campanella. Ma le speranze degli ospiti tramontavano un minuto dopo. Al 19 era sempre Bitetto ad insaccare su cross di Sparacino la rete del 3 a 1. Nel finale al 40’ espulsi Mondello ed Ivan Vaglica per reciproche scorrettezze. Vistoso errore del direttore di gara che esplelle Ivan Vaglica numero 2 anziché Davide Vaglica il numero 4 che aveva colpito Mondello alle spalle durante una pausa di gioco era il 40’. Peccato perché la gara era stata giocata sino a quel punto con agonismo e senza cattiveria. Sono cose che capitano. La vittoria casalinga dà morale e punti alla squadra. Bella la gara di Bitetto ma anche di Sparacino che ha giocato con precisione in difesa rendendosi anche protagonista nelle puntate offensive.
Cosmo Di Carlo

Nessun commento: