martedì, ottobre 20, 2009

Crisi agricola e sicurezza alimentare: esposto del sindaco di Corleone

Il sindaco di Corleone, Nino Iannazzo, chiede un giro di vite sulla sicurezza alimentare in Sicilia. Il primo cittadino ha presentato un esposto al ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, in particolare all’Ufficio sanità marittima del porto di Palermo e al Posto di Ispezione frontaliera. “In occasione del Consiglio comunale straordinario tenutosi a Corleone lo scorso 17 ottobre - scrive Iannazzo - in ordine alla crisi del comparto agricolo e zootecnico in Sicilia, molti produttori locali hanno avanzato dubbi sulla sicurezza e la genuinità dei prodotti provenienti dai Paesi esteri”. Pertanto, il sindaco invita l’Ufficio sanità marittima del porto di Palermo e i responsabili del Posto di Ispezione frontaliera “ad accertare la fondatezza delle segnalazioni, anche intensificando le attività di campionamento delle derrate alimentari in entrata al porto di Palermo”.

1 commento:

Leoluca Criscione ha detto...

...ovvero la classica tattica dello -scarica-barile-...

La colpa non é sempre degli altri...non mi sembra la via maestra per risolvere un problema principalmente 'fatto in casa'...

...e di proposte per contribuire a poterlo risolvere ne sono state fatte (anche su questo giornale e sicuramente note anche al sindaco)...solo che richiedono fatti e non parole (o esposti).
Leoluca Criscione, Svizzera